Menu Chiudi

Basket: Mentre la prima squadra riposa, i piccoli “Sunshine” fanno l’esordio

Mini basket

Dopo la pausa per le festività Pasquali, si torna a giocare anche nel campionato provinciale di prima divisione di pallacanestro. Resta negli spogliatoi solo la Sunshine Basket Vieste, costretta a restare a guardare dovendo osservare il turno di riposo del girone di ritorno.

Mini basketMa se i "grandi" si riposano, i "piccoli" affrontano il primo impegno federale partecipando alla prima tappa del torneo "Scoiattoli in tour", riservato ai nati nel 2000 e nel 2001. Il quadrangolare, a cui parteciperanno anche le squadre di Monte Sant’Angelo, Trinitapoli e Manfredonia, si svolgerà domenica 11 aprile nella palestra polivalente di Monte Sant’Angelo. Oltre alle partite "3 contro 3", i mini atleti saranno impegnati anche kin una gara di tiri liberi a squadra, dove ogni partecipante avrà a disposizione due tiri dalla lunetta. Vincerà la squadra che avrà realizzato il maggior numero di canestri complessivi.

Ma si avvicina anche il momento delle "Sunshine girls", la squadra femminile di pallacanestro. Le ragazze faranno il proprio esordio nella palestra "Notarangelo" di Vieste domenica 2 maggio in una amichevole contro le ragazze di Monte Sant’Angelo. Sarà un simpatico aperitivo all’ultima partita di campionato che vedrà di fronte le rispettive formazioni maschili.

La Sunshine Basket Vieste, prima in classifica con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici, tornerà a giocare sabato prossimo in casa, contro la "Angel" di Manfredonia, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.