Menu Chiudi

ATLETICO VIESTE: E’ STATO UN CAMPIONATO BELLISSIMO….BRAVI RAGAZZI

Finalmente sarà la settimana decisiva, quella che ci porterà trionfalmente in Eccellenza, un grande ritorno dopo 18 anni di sofferenze e sacrifici, di esperienze passate e presenti, 18 anni in cui sono migliorati soprattutto loto..i giocatori dell’Atletico. Il campionato…facendo i dovuti scongiuri, lo hanno vinto i giocatori dell’Atletico Vieste ed il loro allenatore Franco Cinque con lo staff tecnico vhe sin dall’inizio hanno accettato tutte le regole e condizioni..o meglio restrizioni, diventando sordomuti e ciechi, allontanandosi così da tutte le voci di disturbo interne ed esterne e “donandosi” al proprio tecnico come dei buoni discepoli.
Che bello vincere in questo modo e senza una macchia, l’Atletico Vieste è stata la squadra più disciplinata dei due gironi di Promozione, la migliore in assoluto nel suo girone, una vittoria netta ed ancor più bella perché giunta nel momento in cui ci credevano in pochi a questa impresa storica..forse solo Franco Cinque.
FRANCO CINQUE aveva previsto tutto sin dall’inizio di quel lontano luglio, sapeva che le scelte toccavano a lui ed ha saputo chiederle con garbo al patron Lorenzo Spina Diana che gli ha dato carta bianca sapendo di generare qualche dissenso interno.
IL CAMPIONATO giocato dagli azzurri di Franco Cinque è stato perfetto nella sua evoluzione, lavoro e risultati sono andati di pari passo, in molti si son ricreduti e cuciti la bocca, attese ormai svanite con il trionfo di domenica prossima, per questo mister Franco Cinque è stato già confermato dal patron Lorenzo Spina con la lode.
I PAREGGI del girone di andata avevano lasciato qualche dubbio, la sconfitta di Altamura invece è stata la chiave di questo grande trionfo, la solidità del gruppo di Franco Cinque è venuta fuori nel momento più difficile, sul campo la risposta è stata prepotente…un vero trionfo per il tecnico sipontino…a dispetto di Dio e dei Santi!
ROCCO AUGELLI  con 18 reti oltre ad essere l’attuale bomber della squadra, è stato il giocatore simbolo di questo Vieste, dopo un periodo sfortunato ha mostrato ai suoi tifosi il suo grande valore sfoggiando classe immensa, naturalmente i giocatori azzurri vanno elogiati tutti ma dei gemelli Augelli si può fotografare la forza dinamica di questa squadra tremendamente giovane.
ECCELLENZA non è un punto d’arrivo ma di partenza, vincere il campionato significa essere consapevoli che si deve migliorare ancora, il modello Franco Cinque è stato vincente, lui ha le idee chiare anche per il futuro, bisogna solo lasciarlo fare.
LORENZO SPINA DIANA scegliendo Franco Cinque è andato contro corrente, ora che ha incassato la scommessa deve continuare su questa strada, all’Atletico Vieste urge una dirigenza competente quanto professionale, voltare pagina..per intenderci.
                                                                    Michele Mascia