The news is by your side.

Foggia/ Oggi quinta tappa del road show di Fidindustria Puglia

11

A Foggia, nella sede di Confesercenti, la quinta tappa del road show di Fidindustria Puglia per la presentazione delle opportunità finanziarie per le piccole e medie imprese del territorio. Fidindustria e Confesercenti insieme per promuovere lo sviluppo e la crescita
delle attività commerciali, turistiche e di servizi

Si svolgerà questo pomeriggio nella la sede di Foggia di Confesercenti (via Manfredonia, angolo via De Dominicis) la quinta tappa, dopo Brindisi, Taranto, Bari e Barletta, del road show organizzato da Fidindustria Puglia, il consorzio fidi di Confindustria Puglia, per la presentazione delle nuove opportunità finanziarie per le piccole e medie imprese, derivanti dai nuovi fondi stanziati dalla Regione Puglia.
Fidindustria Puglia è risultato infatti assegnatario di contributi regionali per la dotazione di fondi rischi diretti al rafforzamento patrimoniale dei confidi, finalizzati alla concessione di garanzie, fino all’80% del finanziamento per operazioni di credito attivate dalle pmi associate (P.O. FESR 2007 – 2013 Asse VI, Linea di intervento 6.1, Azione 6.1.6).
L’iniziativa congiunta Fidindustria Puglia – Confesercenti Puglia ha lo scopo di promuovere lo sviluppo e la crescita non solo delle aziende industriali ma anche delle attività commerciali, turistiche e di servizi che, causa la gravissima crisi in atto, riescono sempre con maggiori difficoltà nell’accesso al credito bancario. Interverranno all’incontro Carlo Simone, presidente Confesercenti Foggia, Vitopaolo Nitti, presidente Fidindustria Puglia e Nicola Didonna, responsabile del Comitato Tecnico di Fidindustria Puglia. Chiuderà i lavori Ottavio Severo, presidente regionale Confesercenti Puglia.
Scopo del confidi, è quello di facilitare l’incontro tra istituti finanziari e mondo imprenditoriale agevolando le piccole e medie imprese associate nell’accesso al credito bancario attraverso la prestazione di idonee garanzie. Il consorzio fornisce inoltre alle imprese associate la più ampia assistenza in materia finanziaria e creditizia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright