Menu Chiudi

S. Marco in Lamis/ Secondo Piano Sociale di Zona: via libera dalla conferenza di servizi

«Raccogliamo il consenso unanime dei rappresentanti di Regione, Provincia e Asl alla nostra programmazione per offrire migliori servizi e migliorare la qualità della vita dei cittadini dell’Ambito Territoriale».
 Questo il commento del presidente del Coordinamento Istituzionale, Vincenzo Villani, al termine della riunione della Conferenza di Servizi, che si è svolta nella sede dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis alla presenza della dott.ssa Anna Maria Candela, responsabile per la Regione Puglia del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria, dell’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia, dott. Antonio Montanino, del direttore generale dell’Asl Foggia, dott. Ruggiero Castrignanò e del sindaco di San Marco in Lamis, avv. Michelangelo Lombardi, rappresentante del comune capofila dell’Ambito.
Il Secondo Piano di Zona, frutto di una partecipazione condivisa con enti e associazioni di volontariato, partita il 16 novembre 2009, è stato illustrato dalla responsabile dell’Ufficio di Piano, dott.ssa Vittoria Gualano.
«Apprezziamo il lavoro svolto dall’Ufficio di Piano e dalla qualità dei servizi finora realizzati dall’Ambito Territoriale e auspichiamo la stessa incisione nel perseguire gli obiettivi di servizio indicati dalla Regione per il prossimo triennio», ha evidenziato la dott.ssa Candela che ha concluso: «Per quanto riguarda la Regione, così com’è stato prospettato nella Conferenza di servizi, non ci sono problemi all’attuazione del Secondo Piano di Zona».
«Non dobbiamo cullarci sugli allori, c’è tanto da fare a cominciare dagli aspetti organizzativi dell’Ufficio di Piano, ma anche nella concertazione con la Provincia e nella programmazione, nel campo dell’integrazione socio-sanitaria, con l’Asl. Intanto, tra poco inaugureremo a San Marco in Lamis il centro diurno per minori. Si tratta di un’altra struttura che andrà ad arricchire l’offerta di servizi dell’Ambito Territoriale», evidenza Villani.

Per la consultazione del Secondo Piano di Zona e sui dettagli dei servizi programmati si rimanda al seguente indirizzo web: www.pianosocialesanmarco.it]