Menu Chiudi

RITROVATI OLTRE 1000 METRI DI TUBO RUBATI

 

L’operazione eseguita dagli uomini del Comando stazione forestale di Umbra

Gli agenti del Comando stazione forestale di Umbra hanno ritrovato circa 1200 metri di tubo in polietilene in seguito alla denuncia di furto da parte del proprietario. L’uomo originario di Bitonto, di circa 50 anni si era recato nei locali del Comando stazione per esporre una querela verso ignoti poiché durante la notte gli erano stati rubato il tubo di cui sopra, in agro di Monte Sant’Angelo.

I forestali hanno subito iniziato a perlustrare la zona per cercare di ritrovare quanto denunciato, che è stato rinvenuto dopo poche ore in località “Baccone” in Foresta Umbra, in un fondo agricolo adibito al pascolo. Trattasi di un tubo in polietilene di colore nero a sezione diametrale di circa 50 millimetri.
La pattuglia, coadiuvata dal personale forestale dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Umbra rilevava contestualmente che i tubi  erano stati trascinati dalla vicina SP 144 attraverso la strada interpoderale che collega la stessa strada alla  Masseria “C.se Rinaldi”, agro di Monte Sant’Angelo. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario e sono in corso da parte dei forestali le indagini per individuare i responsabili del furto.