The news is by your side.

Basket: splende il sorriso in casa Sunshine

13
Torna alla vittoria la Sunshine Basket Vieste dopo la brutta battuta d’arresto della giornata precedente. Il successo è giunto nella trasferta di Foggia, con il punteggio di 72-54 ai danni dei Templari.

Dopo un primo quarto equilibrato chiuso con un solo punto di vantaggio (17-16), i viestani hanno accelerato nei successivi due chiusi con parziali nettamente favorevoli (19-13 e 17-6) che hanno permesso di giocare in scioltezza l’ultima frazione di gioco.

Con questa vittoria, la Sunshine Vieste conferma il suo primato in classifica con due punti di vantaggoi sulle immediate inseguitrici, ad una sola giornata al termine della regular season; nell’ultimo impegno casalingo, i ragazzi di coach Pasquale Vieste incontrerà la Nuova Basket Monte Sant’Angelo (domenica 2 maggio con inizio alle ore 18) per conquistare il titolo di vincitore della prima fase della stagione. Il primato garantirà alla capolista di giocare in casa le sfide con la seconda e terza classificata nel girone a cinque, fatto di sole gare di andata, che decreterà la squadra che accederà al campionato di Promozione regionale.

La gara di domenica prossima sarà preceduta dalla sfida tra le compagini femminili delle due formazioni; sarà l’esordio assoluto per il gruppo di ragazze viestane che da qualche mese si allena agli ordini di Francesco Desantis e Michele Lauriola. L’inizio di questa amichevole è fissato per le 16:30.

Sandro Siena

Templari Foggia – Sunshine Basket Spazio Vacanze Immobiliare Vieste 54-72
DEVITA 21 ; CAPUTO 7; CLEMENTE 13 ; PROTANO 9; LAURIOLA 13 : DESANTIS 5 ; PILIEGO 1; DEL DUCA 1 ; LATORRE 2

Classifica
26      SUNSHINE BASKET VIESTE
24     ANGEL MANFREDONIA
24     FORTITUDO SAN SEVERO
14     TEMPLARI FOGGIA
14     APRICENA BASKET CLUB *
10     DREAM BASKET MATTINATA *
8     NUOVO BASKET M.S.ANGELO
6     JURASSIC SAN SEVERO
2     ASD CERIGNOLA BASKET

* una partita in meno


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright