Menu Chiudi

Il G.S. Cicloamatori Vieste si fa onore a Tollo (CH) e a San Severo (FG)

 

Domenica 25 aprile 2010, 4 atleti del G.S. Cicloamatori di Vieste hanno partecipato al 7° Fondo dei Colli Teatini che si è svolta a  Tollo (CH), ed altri 3 ciclisti al 2° Trofeo dell’Alto Tavoliere a San Severo (FG).

Alla partenza della Fondo di Tollo circa 800 sono stati i partecipanti provenienti da diverse regioni italiane. Il nostro Quitadmo Celestino nel percorso corto di 88 Km., con una buona prestazione, si è piazzato al 3° posto di categoria (Cicloturista). Il  percorso lungo di Km. 135 ha visto impegnati  Savastano Francesco, piazzatosi al 20° posto di categoria (Gentleman), Bodinizzo Pietro Paolo ed Areana Saverio che nella categoria Veterani si sono classificati rispettivamente al 28° ed al 37° posto. La manifestazione  del 2° Trofeo dell’Alto Tavoliere, organizzata dal G.S.  Bike Team di San Severo, valida come 3a ed ultima prova del Campionato Regionale Strada Udace 2010, ha visto al via 114 ciclisti provenienti da tutta la Puglia, dalla Campania, dalle Marche ed altre  regioni limitrofe, in rappresentanza di 23 società.

 

L’itinerario  di circa 65 Km., con partenza da San Severo, è transitato per Apricena e Poggio Imperiale, circuito di 19 Km.   percorso 2 volte,  per poi concludersi  a San Severo con traguardo in Via Martiri di Cefalonia. La gara, che ha avuto inizio alle ore 9, in una fredda e grigia giornata non tipica di Primavera, è stata seguita  a bordo di un’ammiraglia dal Presidente del G.S. Cicloamatori di Vieste Antonio D’Aprile, che spronava lungo tutto il percorso gli atleti viestani.  Tutta la gara è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga di alcuni corridori ma sempre ripresi dal gruppo, da alcune cadute senza gravi conseguenze e da un’ elevata andatura  di circa 40 Km/h.
 Gli atleti viestani hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Matteo Bodinizzo  2° di categoria (Veterani),
Marco Bodinizzo 6° di categoria (Senior) ed il giovanissimo Cariglia Giuseppe (Joseph) 2° di categoria (Debuttanti).  
 Grazie agli altri brillanti piazzamenti delle due precedenti prove, a Lizzano (TA)   domenica 11 aprile e a Barletta la  domenica successiva, 2 dei nostri ciclisti sono saliti sul podio per indossare la maglia di campione regionale: Joseph Cariglia  per la categoria dei più giovani (Debuttanti) e Matteo Bodinizzo per la categoria (Veterani).  Il titolo di campione regionale mancava da Vieste dal 1995 ed è la prima volta nella storia del ciclismo viestano che due atleti contemporaneamente conseguono  questo titolo per le rispettive categorie. Le altre 6 maglie di campione regionale sono andate: 2 all’ U.P.J. di Taranto    per le categorie Cadetti e Junior ; 2 al Team Fieramosca di Barletta per le categorie Senior e   Super Gentlemen A;  1 al Bike Team  di San Severo  per la categoria Gentlemen; infine 1 alla squadra di Foggia per la categoria Super Gentlemen B.
Marco Bodinizzo, Antonio D’Aprile (Presidente del GS Cicloamatori Vieste), Joseph Cariglia (Campione Regionale Udace Debuttante), Matteo Bodinizzo (Campione Regionale Udace cat. Veterani), Gianni Cariglia.