The news is by your side.

Nuova Carta Idrogeomorfologica del territorio pugliese

12

Sistema Informativo Territoriale Comunale Vico del Gargano.

 

La Giunta Regionale della Puglia, con delibera n. 1792 del 2007, ha affidato all’Autorità di Bacino della Puglia il compito di redigere una nuova Carta Idrogeomorfologica del territorio pugliese, quale parte integrante del quadro conoscitivo del nuovo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR), adeguato al Decreto Legislativo 42/2004.

La nuova Carta Idrogeomorfologica della Puglia ha come principale obiettivo quello di costituire un quadro di conoscenze, coerente e aggiornato, dei diversi elementi fisici che concorrono all’attuale configurazione del rilievo terrestre, con particolare riferimento a quelli relativi agli assetti morfologici ed idrografici dello stesso territorio, delineandone i caratteri morfografici e morfometrici ed interpretandone l’origine in funzione dei processi geomorfici, naturali o indotti dall’uomo.

L’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Vico del Gargano intende porre in risalto tale supporto cartografico, rendendolo disponibile alla collettività quale nuovo strumento conoscitivo sia nel Sistema Informativo Territoriale Comunale – quindi in correlazione dei vincoli di carattere urbanistico ambientale e paesaggistico presenti, che in formato pdf.

Il rilascio di tale cartografia intende manifestare anche il punto di partenza per gli opportuni approfondimenti di dettaglio di carattere sia scientifico che applicativo che la cittadinanza volesse apporre.
Sarà cura dell’Assessorato all’Urbanistica recepire eventuali osservazioni al fine di renderle manifeste alle autorità regionali competenti.

Pertanto gli interessati possono far pervenire, entro e non oltre il 31 maggio 2010, all’Ufficio Urbanistica – Ufficio Tecnico Comunale, le opportune osservazioni secondo la scheda tecnica disponibile al seguente indirizzo:  www.comune.vicodelgargano.fg.it/Urbanistica/New/Scheda AdB Comune di Vico del Gargano.pdf
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright