Menu Chiudi

Calcio Prima Categoria/ Ultimo appuntamento stagionale per la Gargano Calcio

Quella di domenica prossima sarà l’ultima partita per la Gargano Calcio per quanto riguarda laregular season. La squadra garganica, appaiata al quinto posto (ultimo valido per l’accesso ai playoff) in condominio con il Molfetta Sportiva, cercherà contro il Toritto di portare a casa i tre punti che potrebbero significare appunto playoff. In caso di arrivo a pari merito, il regolamento federale prevede che venga disputato uno spareggio in campo neutro. Così è stabilito dall’articolo 51 N.O.I.F. :
" c) Parità di classifica fra due squadre al 5° posto del relativo girone
Le due squadre disputeranno una gara di spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore; la vincente viene ammessa, secondo il programma già stabilito, alla fase dei play-off;"
" d) Parità di classifica fra tre o più squadre al 5° posto del relativo girone
In detta ipotesi si procede preliminarmente alla compilazione della classifica avulsa in base ai criteri stabiliti dal già citato art. 51 delle N.O.I.F.. La gara di spareggio, in questo caso, viene effettuata dalle due squadre meglio classificate con le modalità sopra riportate. La vincente viene ammessa alla fase dei play-off."
Per l’occasione, la Gargano Calcio ospiterà presso il "Maggiano" di Peschici la FILARMONICA GARGANUM, concerto bandistico nato dall’unione di musicisti di vari paesi del Gargano Nord.
 "Siamo molto contenti di ospitare un sodalizio nato da idee e principi che rispecchiano la mission per cui la nostra società è stata creata." – ha dichiarato il presidente Triggiani –  "Il Gargano deve"far squadra",non solo nello sport, ma anche in altri ambiti professionali della vita pubblica. C’è bisogno di idee nuove, di menti giovani e fresche, di collaborazione e di tanta lungimiranza se vogliamo che il Gargano occupi il posto che merita all’interno della società".
L’appuntamento è per domenica 2 Maggio 2010 alle ore 16 presso il campo sportivo "M. Maggiano" di Peschici.
 
FRANCESCO ROMONDIA