Menu Chiudi

Evento Sensazionale a Foggia direttamente dall’America il padre dei computer/software

A Foggia ci sarà un evento imperdibile organizzato dal CapitanLug di Foggia e Provincia.

 

Cos’è il CapitanLug? È il Lug(Linux User Group) di Capitanata che raccoglie gli appassionati, sviluppatori e semplici utenti del mondo Linux.

Il concetto di Software Libero “” free software” o Open Source è nato nel 1983 quando un programmatore, Richard Stallman, della Sillicon Valley decise di creare un sistema operativo libero che tutti potevano utilizzare, essendo liberi di genstirne e partecipare all’evoluzione del software.
Con il tempo il concetto e il Free software si è diffuso in tutto il mondo e ora possiamo avere programmi come il famosissimo browser FireFox-Mozilla , la suite per l’ufficio OpenOffice, il fantastico programma di fotoritocco The Gimp, il sistema operativo di google Android, ecc.

                  (Richard Stallman nel mondo Linux è l’equivalente di Bill Gate della Microsoft)

Vi invio questa mail per annunciarvi che il Richard Stallman il padre del Software Libero e di tutti i programmi derivanti, il giorno 17 Maggio 2010 alle ore 17:00, sarà a Foggia per tenere un convegno dal titolo “Free Software nell’etica e nella pratica”. Inoltre si parlerà anche di come la pubblica amministrazione può risparmiare MILIONI DI EURO adottando software libero e di come molte regioni, istituti , pubbliche amministrazini già risparmiano milioni di euro.

Dal Link sottostante potete vedere che dopo San Francisco, Roma , Richard Stallman verrà a Foggia, per poi continuare in Gercamia ecc

http://www.fsf.org/events/aggregator

La Sede dove si terrà la conferenza è nell’Aula Magna del il Liceo Classico di Foggia (Piazza Italia)

Vorrei sapere se Siete interessati alla notizia e se potete scrivere sul vostro giornale un articolo inerente il convegno che si terrà a foggia il giorno 17.

Sono a vostra disposizione per interviste personali o al CapitanLug.
Inoltre vorrei sapere se siete interessati a trasmettere l’evento in tv.

In attesa di una positiva risposta, saluto cordialmente!

Raffaele Grandone

cellulare: 320 08 99 323
e-mail: r.grandone@live.it