The news is by your side.

Tatarella: opposizione chieda a Vendola di opporsi ai ricorsi degli 8 esclusi

12

"Spero che Rocco Palese abbia chiesto al presidente Nichi Vendola di far costituire la Regione Puglia nei giudizi amministrativi che, come è stato già annunciato, saranno promossi davanti al Tar dagli otto candidati esclusi dalla Corte d’appello". Lo dichiara l’on. Salvatore Tatarella, in riferimento all’incontro che si è svolto nei giorni scorsi fra il governatore e il candidato presidente del centrodestra.

"Entrambi gli schieramenti – spiega Tatarella – sembrano convenire su due punti: la necessità di ridurre il numero dei consiglieri regionali, che si vorrebbe ridurre a cinquanta, e la necessità di risparmiare tagliando i costi della politica. I giudizi che saranno promossi dagli otto ricorrenti daranno l’opportunità di dimostrare immediatamente la rispondenza dei fatti alle parole: se la giunta si costituirà in giudizio potrà dare un segnale immediato opponendosi all’accoglimento dei ricorsi e quindi alla lievitazione del numero dei consiglieri regionali".

"Spero che il presidente Vendola – conclude Tatarella – dopo aver già gravato la Regione Puglia del costo di sette assessori esterni, non voglia ulteriormente appesantire il bilancio regionale con altri otto consiglieri, non previsti nemmeno dallo Statuto regionale. Allo stesso tempo, mi meraviglierebbe molto se questa non fosse una prima richiesta di tutta l’opposizione unita".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright