The news is by your side.

Regione/ Seduta d’insediamento a breve. Proclamati tutti i 70 consiglieri pugliesi

10

Potrebbe avvenire fra 15 e 25 giorni. Intanto a Bari si è conclusa la Giunta.

 

E’ stata completata, a 44 giorni dallo svolgimento delle elezioni regionali, la proclamazione da parte dell’Ufficio centrale regionale costituito presso la Corte di Appello di Bari dei 70 consiglieri regionali della Puglia.

L’assemblea regionale sarà dunque composta da 39 consiglieri di maggioranza e 31 di minoranza. Della maggioranza fanno parte 19 consiglieri Pd, dieci di Sinistra ecologia e libertà (compreso il presidente della Regione, Nichi Vendola), cinque della lista ‘La Puglia per Vendolà, cinque dell’Italia dei valori. Delle minoranze fanno parte 21 consiglieri Pdl (compreso il candidato presidente non eletto Rocco Palese), quattro della lista ‘La Puglia prima di tuttò, due della lista ‘I Pugliesi con Rocco Palesè, quattro dell’Udc.

Oltre al presidente della giunta regionale eletto, Nichi Vendola (Sel), e al candidato presidente non eletto, Rocco Palese (Pdl), proclamato eletto nella Circoscrizione di Foggia, il Consiglio regionale risulta essere così composto: PD (19 consiglieri)

PD

BARI: Nicola Canonico, Mario Loizzo, Antonio Decaro, Gerardo De Gennaro, Guglielmo Minervini

BAT: Ruggiero Mennea, Filippo Caracciolo

BRINDISI: Fabiano Amati, Giuseppe Romano, Giovanni Epifani

FOGGIA: Elena Gentile, Francesco Ognissanti, Leonardo Marino

LECCE: Sergio Blasi, Loredana Capone, Antonio Maniglio

TARANTO: Michele Pelillo, Donato Pentassuglia, Michele Mazzarano

SEL (9 consiglieri)

BARI: Onofrio Introna, Michele Ventricelli, Michele Losappio

BAT: Francesco Pastore

BRINDISI: Antonio Matarrelli

FOGGIA: Giuseppe Lonigro, Arcangelo Sannicandro

LECCE: Donato Pellegrino

TARANTO: Alfredo Cervellera

LA PUGLIA PER VENDOLA (4 consiglieri)

BARI: Angelo Di Sabato

BRINDISI: Giovanni Brigante

FOGGIA: Anna Nuzziello

LECCE: Dario Stefàno

IDV (4 consiglieri)

BARI: Giacomo Olivieri, Lorenzo Nicastro

FOGGIA: Orazio Schiavone

LECCE: Aurelio Gianfreda

PDL (20 consiglieri)

BARI: Massimo Cassano, Michele Boccardi, Domenico Lanzillotta, Giammarco Surico, Antonio Camporeale, Ignazio Zullo

BAT: Nicola Marmo, Giovanni Alfarano

BRINDISI: Maurizio Friolo, Pietro Iurlaro

FOGGIA: Diego Gatta, Lucio Tarquinio, Leonardo Di Gioia

LECCE: Antonio Barba, Saverio Congedo, Roberto Marti, Mario Vadrucci

TARANTO: Gianfranco Chiarelli, Arnaldo Sala, Pietro Lospinuso PPDT (4 consiglieri)

BARI: Salvatore Greco

BRINDISI: Francesco De Biasi

FOGGIA: Francesco Damone

LECCE: Andrea Caroppo

I PUGLIESI PER ROCCO PALESE (2 consiglieri)

BARI: Davide Bellomo

LECCE: Antonio Buccoliero

UDC (4 consiglieri)

BARI: Giuseppe Longo

BRINDISI: Euprepio Curto

FOGGIA: Giovanni De Leonardis

LECCE: Salvatore Negro.
 

Ecco i provvedimenti della Giunta regionale

a Giunta regionale ha  nominato rappresentante e difensore della Regione “nel ricorso per Cassazione ai sensi dell’art.428 e 606 c.p.p. nei confronti di Raffale Fitto avverso i capi 80.e – 81.e della sentenza n.1271/09, pronunciata dal Gup presso il Tribunale di Bari in data 11.12.2009 e depositata il 9.4.2010”. (La sentenza si riferisce al meglio noto procedimento La Fiorita, ndr)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale, in analogia a quanto già deliberato per altre province pugliesi, ha riconosciuto, in favore della nuova Provinciali Barletta-Andria-Trani, un contributo pari ad € 25.000,00 ed ai Comuni di Andria e Trani un contributo integrativo di € 3000,00 ciascuno per l’adeguamento ed il potenziamento del Sistema di Protezione Civile.
La Giunta a altresì disposto che la Provincia di Bari, incaricata dell’istruttoria propedeutica alla erogazione dei contributi, trasferisca alla nuova provincia BAT la proposta progettuale ed ogni ulteriore documentazione in possesso, relativa ai Comuni di Andria, Barletta, Trani, Bisceglie , Minervino Murge e Spinazzola. Parimenti la provincia di Foggia dovrà trasferire alla BAT la proposta progettuale relativa ai Comuni di San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha preso atto del secondo Report trasmesso dal Dipartimento di Architettura e Urbanistica del Politecnico di Bari, relativo all’incarico di consulenza scientifica e coordinamento organizzativo di supporto alla Realizzazione dell’Osservatorio Regionale della Situazione abitativa”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha concesso al Comune di Ruvo di Puglia una proroga di 13 mesi (a decorrere dalla data di pubblicazione sul BURP del provvedimento) per pervenire all’inizio dei lavori per la completa attuazione del P:R:U: – Programma di Recupero Urbano- nel Comune di Ruvo di Puglia, sulle aree ricadenti nel piano di zona 167 Nord e Sud Comparti ERP I ed L

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato al Comune di Costernino attestazione di compatibilità paesaggistica, con prescrizioni, per i lavori di realizzazione di un parcheggio adiacente la Villa Comunale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale, in forza della ricognizione operata ai sensi dell’art.10  della legge n. 20/2009, ha  attribuito ad altri Comuni la delega per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche. I Comuni “delegati” sono riuniti in due elenchi, rispettivamente “B”(  Comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti) e “C” (Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti).
Nell’elenco B risultano quindi i Comuni di  Terlizzi, Brindisi e San Nicandro Garganico; nell’elenco “C” Vernole e Melendugno; Castrignano del Capo che si associa al Comune di Tricase( già delegato con delibera precedente, la  n.649/2010).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale   ha apporvato lo schema di convenzione tra l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali – Age.Na.S. e la Regione Puglia, finalizzato all’accreditamento, in via sperimentale, degli eventi e dei progetti formativi a aziendali, dei provider  per la formazione a distanza, con l’obiettivo di creare in Sistema di formazione continua della Regione Puglia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright