The news is by your side.

Vico/ Sciscio: “Grazie per la partecipazione alla Giornata Nazionale della Bicicletta”

10

Riflettori accesi sulla due ruote. Il 9 maggio a Vico del Gargano si è celebrata la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, iniziativa nata dalla collaborazione tra Anci, Ministero dell’Ambiente e Ancma. La bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, essendo il primo mezzo di locomozione che ogni bambino riceve nella propria vita, un simbolo di ecocompatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento grazie all’assenza di emissioni velenose per l’aria.
La Giornata della Bicicletta vuole essere un’occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione dei propri paesi ma anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana.
Per una domenica si vuole che ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio, al proprio paese un momento di partecipazione lasciando a casa l’automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia a questo importante evento.
 Vico del Gargano sale in sella e pedala, un percorso allestito lungo tutto il perimetro del paese    : da Piazza San Domenico, lungo tutte le strade del centro storico, della zona nuova 167, maggiore attenzione e stata data al cento storico del paese per dare la possibilità ai bambini e giovani di scoprirlo e ammirarne tutta la sua bellezza architettonica.
Il Delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili Nicolino Sciscio ringrazia i tanti partecipanti e l’A.s.d Garganici per la collaborazione.

Il Delegato alle Politiche Giovanili e allo Sport
 Nicolino Sciscio


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright