The news is by your side.

Playoff Basket – Per la Sunshine Vieste buona la prima, ma attenzione alla seconda

10

Vittoria nella trasferta foggiana, a 48 ore dallo scontro decisivo in casa con la Fortitudo San Severo

Inizia con un successo l’avventura della Sunshine Basket Spazio Vacanze Immobiliare Vieste nei play-off del campionato di prima divisione provinciale. La gara disputata venerdì sera sul campo dei Templari Foggia si è dimostrata molto più ostica di quanto non si potesse immaginare alla vigilia: orfana di Devita, rimasto a guardare la partita dalla panchina perché influenzato, la Sunshine ha preso il largo nel primo quarto di gioco chiudendolo in vantaggio di 10 punti (17-7) ma si è vista ridurre considerevolmente il divario già nella frazione successiva, arrivando alla pausa di metà gara con soli 2 punti di vantaggio (38-36). Nei rimanenti due quarti un sostanziale equilibrio ha permesso ai viestani di chiudere l’incontro con il punteggio di 75-72, conquistando i due punti al termine di una gara emotivamente intensa.

Con questo successo, la Sunshine Basket Vieste inizia nel migliore dei modi la fase ad orologio che decreterà la vincitrice del campionato, dandole diritto alla partecipazione al prossimo campionato di Promozione. Risulterà decisiva la gara tra la capolista viestana e la Fortitudo San Severo, immediata inseguitrice oltre che accreditata alla vigilia del campionato come favorita per la vittoria finale. L’appuntamento da non mancare è fissato per le ore 18.30 presso la palestra “Notarangelo” dell’Ipssar di Vieste.

Templari Foggia – Sunshine Basket Spazio Vacanze Immobiliare Vieste 72-75

Parziali: 7-17, 19-11, 21-23, 25-24
Tabellini: Protano 17 – Caputo 16 – Lauriola 12 – Clemente 10 – Ragno 8 – Latorre 6 – De Santis 3 – Del Duca 2 – Piliego 1 – Devita non utilizzato


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright