Menu Chiudi

Costituita l’Associazione Forense di Vieste

Il giorno 15 maggio 2010 l’avvocatura di Vieste ha costituito una propria associazione denominata “ASSOCIAZIONE FORENSE AVVOCATI DI VIESTE” eleggendo all’unanimità l’Avv. Bernardino Masanotti quale Presidente, l’Avv. Anna Candela come Vice Presidente, l’Avv. Raffaella Tantimonaco come Segretario e l’ Avv. Caterina Ciuffreda come Tesoriere. E’ una associazione aperta agli avvocati ed ai praticanti locali, che persegue diverse finalità, sia interne che rivolte alla società civile.
Quanto al primo ambito, è cura della Associazione tutelare la figura e la dignità professionale degli avvocati ed in particolare, promuovere la coesione della categoria, la crescita professionale e la condivisione di esperienze e informazioni tra gli associati.
Sarà cura dell’Associazione prestare la massima attenzione a tutti i problemi inerenti alla professione di avvocato, rivolgendosi soprattutto alla stragrande maggioranza dei giovani che si sono affacciati e si affacciano alla professione forense.
In campo sociale l’Associazione si propone di affrontare problemi tangibili come l’annosa situazione di stallo che riguarda l’Ufficio del Giudice di Pace di Vieste, la cui attività è da mesi paralizzata per problemi burocratici, causando gravi problemi per la giustizia locale, che di fatto non viene esercitata.
L’Associazione si impegna ad interpretare giuridicamente, in maniera propositiva, le problematiche della società civile, facendole quindi proprie al fine di contribuire al miglioramento ed alla crescita della comunità.
Tra le priorità vi è anche la promozione e l’organizzazione di incontri e convegni su temi di rilevante interesse giuridico e sociale.
Il Presidente dell’Associazione Forense Avvocati di Vieste.
Avv. Bernardino Masanotti