Menu Chiudi

PUGLIA/REGIONE: DAMONE CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO DI ‘PPDT’

Prima riunione del nuovo gruppo in Consiglio regionale consiliare della ‘Puglia prima di tutto’ che, all’unanimita’, ha rieletto capogruppo Francesco Damone, confermato consigliere nella circoscrizione di Foggia. Gli altri componenti: Tato Greco, eletto nel collegio di Bari, Franco De Biasi, eletto a Brindisi e Andrea Caroppo, eletto a Lecce. ”La scelta di Damone come nostro capogruppo era piu’ che scontata – hanno dichiarato i tre consiglieri – in virtu’ della sua comprovata esperienza e delle battaglie condotte negli scorsi cinque anni all’opposizione della Giunta Vendola”.

Nel ringraziare per la fiducia, Damone ha garantito: ”collegialita’ nella gestione del gruppo e nelle scelte politiche che verranno assunte in costante sintonia e sinergia con i consiglieri del Popolo della liberta’. In particolare con Rocco Palese e con i vertici regionali del partito con cui la Puglia Prima di Tutto e’ naturalmente federata sin dalla sua creazione, essendo nata da una felice intuizione di Raffaele Fitto”.

”Il nostro radicamento territoriale – ha aggiunto il capogruppo Ppdt – ci ha consentito di essere presenti in tutte le realta’ pugliesi e di eleggere ben quattro consiglieri regionali. La Puglia prima di tutto, con il 7,05% dei consensi ottenuti alle ultime regionali, e’ il secondo partito del centrodestra e il secondo gruppo di opposizione subito dopo il Pdl”.

”Di questa fiducia – ha concluso Damone – ringraziamo i cittadini pugliesi e garantiamo loro che continueremo a batterci per i valori cattolici e i temi del sociale che hanno da sempre caratterizzato la nostra azione politica”.