The news is by your side.

Vieste – BAGNATA DAL SUCCESSO LA PRIMA «FESTA DI PRIMAVERA» DELLE DUE RUOTE

12

Nemmeno le avverse condizioni meteo hanno fermato i piccoli ciclisti che hanno affollato la pista ciclabile in occasione della prima «Festa di Primavera delle Due Ruote» organizzata dal Motoclub Gargano di Vieste. Sabato scorso 8 maggio sono accorsi numerosi all’invito del Motoclub Gargano, per l’inaugurazione della pista ciclabile, recentemente costruita dall’Amministrazione comunale Erano circa 150 i baby-ciclisti, dei quali, i più piccoli, accompagnati dai propri genitori, coadiuvati dai soci del Motoclub, che hanno dato prova di un corretto uso della bicicletta e del comportamento stradale. Invero, molti di loro sono arrivati muniti di casco e protezioni agli arti ed hanno dimostrato di conoscere bene le prime regole sulla circolazione stradale, rispettandosi l’uno con l’altro.
La manifestazione si è svolta in un’atmosfera di grande gioia e complicità tra i partecipanti, i genitori e i soci del Motoclub. Tutti insieme hanno percorso la pista ciclabile fino alla meta stabilita, per poi ritornare al punto di partenza, sul lungomare Mattei dove tutti, meritevolmente sono stati premiati, con medaglie ricordo, dalla consigliera delegata allo Sport, Pina Falcone, da Paolo Soldano, dirigente scolastico della Direzione Didatica «G.Rodari» di Vieste e da Antonio Scocco, presidente del «Motoclub Gargano».
Un ringraziamento particolare va a tutti i bambini che hanno reso possibile la manifestazione così come ai soci del Motoclub Gargano coadiuvati dai colleghi del «Motoclub I Garganici» di Peschici e dall’»Associazione Cicloamatori» di Vieste, che hanno contribuito con il proprio impegno al successo della manifestazione. La promessa di tutti è stata di ripetere l’anno prossimo analoghe iniziative che costituiscano la naturale interfaccia fra il Motoclub Gargano ed il territorio sotto l’egida stessa del motto del sodalizio: «Non solo…moto!».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright