Menu Chiudi

Basket – Riscatto e matematico secondo posto per la Sunshine Vieste

Ritorna subito alla vittoria la Sunshine, questa volta fuori dalle mura amiche e per l’esatezza a Mattinata, contro la 5° classificata alla fase a orologio. Con questo successo distanzia la terza conquistando la certezza di disputare lo spareggio col Mottola. Ma se il San Severo dovesse perdere…

Parte subito forte la formazione viestana giocando molto bene in contropiede e portando con una buona circolazione di palla alla realizzazione i suoi tiratori; dopo i primi due tempi il tabellone segna + 9 per la Sunshine (31-40) senza molti grattacapi.

Negli altri due quarti la partita viene amministrata bene dai ragazzi di coach Vieste fino a fissare il vantaggio allo scadere sul + 12 (65-77).

Ottima prova da parte di tutti con una prestazione esemplare di Lauriola che conclude la sua gara con 26 punti a referto e una miriade di rimbalzi presi, sia in attacco che in difesa: assolutamente DEVASTANTE.

In contemporanea a San Severo si concretizzava la vittoria della Fortitudo ai danni della terza in classifica Angel Manfredonia, quest’ultima ormai tagliata fuori dalla corsa per i primi due piazzamenti e quindi dalla possibilità di accesso alla categoria superiore.

Quando manca solo una gara al termine del girone ad orologio, la classifica vede la Sunshine e la Fortitudo appaiate a 30 punti, seguite dal Manfredonia a 26. Le due capoliste chiuderanno i play-off domenica 23 maggio quando la Sunshine giocherà in casa contro l’Angel Manfredonia (palestra Notarangelo dell’Ipssar "E. Mattei" con inizio alle ore 19:30) mentre il San Severo cercherà di conservare la leadership assoluta (pari punti ma miglior piazzamento negli scontri diretti) nella agevole trasferta di Foggia contro i Templari.

Ricordiamo che la prima classificata conquisterà matematicamente l’accesso al campionato di Promozione regionale mentre la seconda si giocherà il salto di categoria nello spareggio con il Mottola.

Dream Basket Mattinata – Sunshine Spazio Vacanze Immobiliare Basket Vieste 65 – 77

Parziali: 14-17; 17-23; 17-20; 17-17

Tabellino: Lauriola 26; Devita 21; Clemente 13; Caputo 7; Protano 5; Desantis 3; Latorre 1; Piliego 1; Del Duca; Pastore;