The news is by your side.

Venedì 28 la presentazione a Roma di Umbra Forest Folk 2010

7

Il 28 Maggio 2010 presso la Sede di Roma della Regione Puglia , sita in via Barberini n. 36, a partire dalle ore 11.30 , ci sarà la presentazione della manifestazione “Umbra Forest Folk 2010 – L’Ambiente eccellenza fra le opere d’arte”, manifestazione ideata dall’Associazione culturale La Bella Cumpagnie di Monte Sant’Angelo – Puglia – per la regia del M° Michele Mangano. La manifestazione si svolgerà il 17 – 18 Luglio 2010  presso il Campo Sportivo – Laghetto Foresta Umbra – Interverranno autorità istituzionali, artisti, giornalisti e appassionati della musica popolare e dell’ambiente. Siete invitati a partecipare.

UN PO’ DI STORIA

…la musica è un efficace mezzo comunicativo…
A luglio la Foresta Umbra si trasforma in un teatro a cielo aperto, ove protagonista assoluta è la natura e l’arte più genuina di cui l’uomo è capace.
Giunta alla 3^ Edizione,  Umbra Forest Folk,  è un evento che punta a valorizzare la cultura etnica popolare garganica ma anche e soprattutto luogo di incontro tra i popoli del mondo ponendo in risalto l’ambiente quale eccellenza fra le opere d’arte.
Creatore e motore di questo evento il M° Michele Mangano e la sua Ass. La Bella Cumpagnie.

Due giornate intere, dalla mattina alle 10.30 fino alla sera alle 22.30, dedicati all’arte in generale con piccoli concorsi di pittura, workshop di teatro e di mimica, intrattenimenti per grandi e piccini, con clown  e ventriloqui, stage di danza e musica dal mondo, dalle veloci tarantelle e pizziche del nostro meridione, alle sonorità dispari dei Balcani, dai trascinanti ritmi di samba e batucada, alle chitarre jazz degli zingari manouche francesi, dal flamenzo alle bulerias, passando per la curenta occitana e le danze franco-provenzali e non solo….musica andina, la canzone classica napoletana, musica celtica, le percussioni afro-cubane ed il reggae, la musica comica…  un festival folk che al terzo anno di vita è già in grado di presentare una ricca e interessante selezione di gruppi legati alla musica folk, pura o “contaminata” .
Il tutto sarà incorniciato dalle degustazioni di specialità enogastronomiche a cura di Campagna Amica – Coldiretti.

L’evento sarà in collaborazione con :
Regione Puglia – Ass. Servizio Foreste e Ass. al Turismo, Viaggiare in Puglia, Provincia di Foggia – Ass. alla Cultura e Ass. all’Ambiente, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Monte Sant’Angelo, Camera del Commercio di Foggia, Comune di Vico del Gargano, APT di Bari, FAI di Foggia, BCC di San Giovanni Rotondo, Coldiretti di Foggia, Corpo Forestale dello Stato.

Una festa popolare che coinvolge e appassiona tutti, grandi e piccini, accomunati dal piacere della bella musica, la vita all’aria aperta e il rispetto per l’ambiente.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright