Menu Chiudi

Concorso “Un Inno per Vico del Gargano”

Per valorizzare attraverso la musica le nostre tradizioni, la nostra storia, le nostre speranze!

 

La Redazione di Fuoriporta, con il patrocinio del Comune di Vico del Gargano, bandisce il concorso “Un Inno per Vico del Gargano”.

La canzone vincitrice potrebbe diventare l’inno ufficiale del nostro paese.
Dai vita all’artista che c’è in te! Prova a metterti in gioco, fai lavorare la tua creatività, stimola la tua vena poetica e cimentati nella composizione della musica e del testo!
L’iniziativa si prefigge di valorizzare i talenti e le originalità dei giovani musicisti che, attraverso la musica e il canto, vogliono raccontare le gioie e le speranze, le aspettative e le risorse del loro paese natio con un inno, futuro emblema di Vico del Gargano.
La giuria è composta da docenti e maestri di musica.
Il vincitore sarà premiato durante la manifestazione di presentazione ufficiale, con la partecipazione e la presenza delle autorità cittadine, militari e religiose.

REGOLAMENTO

1. Il concorso è aperto a tutti coloro che invieranno una canzone-inno della quale siano autori della parte musicale e del testo: cantanti solisti, gruppi musicali e cori;
2. I partecipanti, di età superiore ai 16 anni compiuti, possono presentare un solo brano inedito di 5 minuti massimo e possono essere/non essere iscritti alla SIAE;
3. Ciascuno si assume la piena responsabilità sull’originalità della canzone presentata e solleva pienamente l’organizzazione da qualsiasi danno diretto o indiretto provocato a terzi per colpa di false dichiarazioni riguardanti la paternità dell’opera.
4. Tutti i partecipanti, con l’iscrizione al concorso, autorizzano registrazioni, riprese e diffusioni a livello televisivo, audiovisivo e fotografico del brano presentato attraverso i canali di promozione dell’evento;
5. Gli autori si impegnano a cedere tutti i diritti di utilizzazione economica dell’opera, compreso il diritto d’autore.
6. La partecipazione è gratuita.
7. Per l’opera vincitrice vi è previsto un premio in denaro.
8. L’iscrizione deve essere effettuata attraverso l’invio di una mail con oggetto “Crea l’Inno musicale di Vico del Gargano” da inviarsi entro il 30 AGOSTO 2010, nelle seguenti due modalità:
1. Via Posta: Redazione Fuoriporta
Corso Umberto, 83 71018 Vico del Gargano (Fg) Italia
Audio: Compact Disc o filmato formato DVD – Testo e Accordi: n°2 copie dattiloscritte
2. Via E-mail: all’indirizzo direttore@fuoriporta.info
Audio: formato *.mp3 – Testo e accordi: formato *.PDF
In entrambi i casi raccomandiamo di indicare nome, cognome di tutti gli autori e specificare se autori della parte musicale o del testo.

La Redazione mette a disposizione dei partecipanti il seguente indirizzo
direttore@fuoriporta.info ed il sito www.fuoriporta.info per eventuali chiarimenti.

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.