Menu Chiudi

DOVE VA GIANFRANCO FINI?

Granata, Viespoli e Latorre presentano il libro di Merlo “La conversione di Fini”

 

L’etichetta di “compagno Fini”, nata dall’imprevedibile percorso politico del Presidente della Camera, è buona solo per una provocazione giornalistica o è la reale rappresentazione della conversione di Fini?
Fini è di sinistra o immagina una destra de-ideologizzata e maggioritaria, capace di parlare e raccogliere consensi anche a sinistra e al di là dei tradizionali confini ideologici del centrodestra?
A queste e altre domande cercheranno di dare una risposta due tra i più noti uomini vicini a Fini, il Sottosegretario al Lavoro sen. Pasquale Viespoli e il vice Presidente della Commissione Antimafia, on. Fabio Granata, che si confronteranno con il vice Presidente dei Senatori del Pd Nicola Latorre.
L’occasione sarà la presentazione del libro “La conversione di Fini. Viaggio in una destra senza Berlusconi”di Salvatore Merlo, editorialista de Il Foglio, che si svolgerà a Bari giovedì 27 maggio alle ore 18,00, presso l’aula Moro della Facoltà di Giurisprudenza.
L’incontro, organizzato dal bisettimanale Puglia d’Oggi e da GenerazioneItalia, sarà moderato da Michele Defeudis,

giornalista di Epolis, e introdotto da Fabrizio Tatarella, Direttore di Puglia d’Oggi. L’on. Francesco Divella, Coordinatore regionale di GenerazioneItalia, porterà i saluti della nuova associazione.