The news is by your side.

Manfredonia/ LSU: una forza lavoro da valorizzare

28

Approvati due provvedimenti per condurre al meglio la gestione del settore.

 

Per continuare l’attività di sostegno ai lavoratori socialmente utili, già positivamente avviata negli anni precedenti, la Giunta regionale ha reso prorogabile la validità della Deliberazione n. 1099 del 23/06/2009, con cui si approvava un programma di stabilizzazione e di aumento orario per i LSU nell’anno 2009.
Il Comune di Manfredonia si è impegnato a elaborare un apposito progetto, fortemente voluto dal sindaco Angelo Riccardi, in con sono state pianificate tutte le azioni d’intervento relative al settore, con le modalità e le ore di effettivo utilizzo dei lavoratori socialmente utili.
Grazie all’intervento del consigliere regionale Franco Ognissanti e dell’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Elena Gentile, il progetto è stato approvato dalla Commissione Regionale e la suddetta delibera, pertanto, potrà essere prorogata fino a dicembre 2010.
Inoltre, “per una migliore organizzazione del servizio LSU”, ha dichiarato l’assessore al ramo, Damiano D’Ambrosio, si è provveduto a scorporarne il segmento organizzativo dal 2° settore di ‘Attuazione politiche per l’occupazione’ per accorparlo al 4° settore della ‘Polizia locale’, pur rimanendo di competenza dell’Assessorato al Personale.
Tale provvedimento, avviato con l’Atto di Giunta n. 171 del 19 maggio 2010, consente un’amministrazione più efficace del settore, e permette di riservare maggior attenzione a tutte le attività connesse alla gestione LSU.
“Dopo un’oculata ricognizione, ci si è resi conto che questa forza lavoro andava riorganizzata e valorizzata”, ha concluso l’assessore D’Ambrosio, “per questo è stata posta sotto la supervisione e il coordinamento del dirigente del 4° settore, che può contare su una struttura in grado di supportarne al meglio la gestione”.
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright