Menu Chiudi

A Corri Cagnano Varano 220 atleti

Si è svolta domenica 23 maggio 2010 la 1^ edizione della Corri Cagnano Varano manifestazione sportiva a carattere regionale di corsa su strada di km 10 e valida come 2^ prova del circuito “CorriMagnacapitana” indetta dal comitato provinciale Fidal ed organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica  Pegaso “Gargano Runners” , con il patrocinio del Comune di Cagnano Varano, della Provincia di Foggia, del Coni provinciale e della Fidal. Sono stati 220 gli atleti che hanno partecipato alla competizione sportiva ed animato la manifestazione e la cittadina di Cagnano Varano in un percorso cittadino a circuito da ripetere 4 volte.
Prima della competizione agonistica si sono disputate le gare giovanili, anch’esse caratterizzate dalla partecipazione entusiasmante di circa 100 ragazzi.
La gara è stata vinta da Felice Dell’Aquila con il tempo di 35.28  tesserato con il Club Atletico Sannicandro e da Delli Carri Maria con il tempo di 49.01 tesserata con il DLF di Foggia.
Le premiazioni hanno avuto inizio alle ore 12 e sono state presenziate dal delegato allo Sport del Comune di Cagnano Varano l’avv. Antonio Pelusi, dal presidente del Coni Provinciale dott. Giuseppe Macchiarola, e dal presidente della Fidal Provinciale prof. Antonio Mazzilli.
Sono stati premiati i primi cinque atleti per ogni categoria con  premi in natura. Inoltre sono state premiate le società  con il maggior numero di atleti partecipanti. Tra le società regionali:1) Atletica Padre Pio  2) Podistica Sannicandro  3) Atletica San Severo 4) Gargano Onlus 2000 di Manfredonia 5) Gs. Atl. Stracagnano.

Il comitato organizzatore ringrazia:
·    tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara;
·    tutti gli sponsors che con la loro sensibilità hanno sostenuto la manifestazione;
·    l’amministrazione comunale, l’amministrazione provinciale, la protezione civile di Cagnano Varano, i vigili urbani e tutti  i volontari,  che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione;
·     e tutti coloro che con impegno e passione hanno creduto e contribuito a realizzare questa manifestazione.

Arrivederci alla prossima edizione della Corri Cagnano Varano.