The news is by your side.

Dal futuro del Gino Lisa lo sviluppo del territorio e l’incremento del turismo

36

Si terrà questa mattina, a partire dalle ore 12 nella Sala consiliare di Palazzo Dogana, il vertice politico-istituzionale dedicato al rilancio dell’aeroporto “Gino Lisa”. L’incontro è stato organizzato dalla Commissione consiliare “Trasporti ed Assetto del Territorio” dell’Assise provinciale, presieduta dal Consigliere Carmine D’Anelli. Alla riunione sono stati invitati a partecipare il presidente della Provincia Antonio Pepe, il sindaco di Foggia Gianni Mongelli, il presidente del Consiglio provinciale Enrico Santaniello, i consiglieri provinciali, i consiglieri regionali eletti in Capitanata, i sindaci dei Comuni della provincia di Foggia, il Commissario Apt Nicola Vascello, il commissario del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella.

-“Il futuro dell’aeroporto Gino Lisa – afferma il presidente D’Anelli – è un tema al quale è legato lo sviluppo futuro del nostro territorio, soprattutto per quanto concerne l’incremento dei flussi turistici. Occorre, dunque, attivare un confronto ampio e partecipato al fine di affrontare in modo compiuto e risoluto, sul piano politico e amministrativo, le questioni che riguardano il potenziamento dell’operatività dello scalo aeroportuale di Capitanata.

“Sono certo – conclude – che anche sulla scorta del positivo lavoro sin qui svolto dalla Commissione consiliare Trasporti ed Assetto del Territorio della Provincia di Foggia sarà possibile individuare insieme le priorità e le azioni da mettere in campo nell’immediato”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright