Menu Chiudi

Maltempo: allagamenti a Lido del Sole

Sul posto stanno intervendo due squadre dei Vigili del Fuoco.

 

E’ emergenza maltempo anche in provincia di Foggia dopo il violento nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte  e che ha causato diversi danni soprattutto sul Gargano.
I disagi maggiori sono stati registrati a Lido del Sole dove due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia sono intervenuti per diversi allagamenti in abitazioni e scantinati.  La violenza della pioggia di ieri notte, infatti, ha allagato numerosi locali al piano terra ma anche zone di campagna tra Lido del Sole e Rodi Garganico dove alcuni agricoltori hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per l’acqua piovana che aveva invaso abitazioni rurali e altri locali.
I vigili del fuoco sono intervenuti sin dalle prime ore del giorno anche con speciali mezzi dotati di idrovore per prosciugare i locali allagati.
Qualche intervento, anche se di lieve entità, è stato effettuato dagli uomini del 115 a Foggia per piccoli allagamenti in alcune zone della città. In questo caso però l’emergenza è stata risolta dopo pochi minuti.