Menu Chiudi

Nel 2011 a S. Giovanni Rotondo Torneo di calcio a 5 organizzato dal Credito Cooperativo

Sarà un evento speciale che per quattro giorni attirerà nella città di San Giovanni Rotondo sportivi da tutta Italia. A giugno 2011 la cittadina garganica ospiterà la nona edizione del Torneo nazionale di calcio a 5 promosso dal Credito Cooperativo e riservato ai dipendenti e amministratori delle Banche di Credito Cooperativo(BCC). L’annuncio è stato dato nel corso dell’ultima edizione svoltasi a Marina di Grosseto dal 28 al 30 maggio da Giorgio Clementi vice presidente di Federcasse BCC e da Vittoria Ialongo Presidente Cral Iccrea Banca. Durante i saluti conclusivi dell’ottavo Torneo Francesco Carri, presidente della BCC della Maremma ha, simbolicamente, passato il testimone al  presidente della BCC di San Giovanni Rotondo, Matteo Biancofiore. Nell’ultima edizione, dove era presente anche la squadra della BCC di San Giovanni Rotondo, hanno partecipato, nei tre giorni di eventi, circa 4000 persone con 104 squadre maschili e 17 femminili, 50 arbitri , sono state coinvolte 107 banche.

«Ci riempie di gioia il fatto che sia stata scelta San Giovanni Rotondo per questo importante momento di incontro e di sport –dichiara Matteo Biancofiore  presidente della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo – per noi si tratta di una buona occasione per rinforzare i nostri rapporti di amicizia e collaborazione con le altre banche del nostro gruppo. Questo importante evento avrà sicuramente un buon ritorno per l’economia locale, al pari del raduno nazionale dei Bersaglieri o di altri importanti eventi a cui la nostra città è abituata. Crediamo che alle 4000 persone che hanno partecipato all’ottava edizione si aggiungeranno in molti proprio per il fascino che ha la città di Padre Pio e il Gargano. A breve ci attiveremo coinvolgendo albergatori, associazioni di categoria e tour operator per organizzare al meglio l’evento».

Prima dell’ufficializzazione, nelle scorse settimane, una delegazione composta da dirigenti del Credito Cooperativo ha visitato la città. Gli ingredienti giusti per ospitare i campionati sono la ricettività e i campi sportivi adeguati, durante le quattro giornate si giocano fino a quindici partite in contemporanea. Parte da subito la sfida per migliorare i campi sportivi della città per organizzare l’evento in modo impeccabile. La delegazione di ICCREA Banca ha incontrato, durante la visita a San Giovanni Rotondo, il primo cittadino Gennaro Giuliani che ha garantito la massima collaborazione per la riuscita dell’importante evento.