Menu Chiudi

BTG 2010, DA OGGI IL GARGANO VETRINA PER I BUYER INTERNAZIONALI

In corso la seconda edizione della «Borsa Turismo del Gargano»

 

Oggi l’educational tour e convegno alle 16,30 presso l’Hotel I Melograni- Domani il workshop

La presenza di operatori del mercato russo e del segmento on line, sono alcune delle novità della seconda edizione della «Borsa del Turismo del Gargano» (BTG) che si svolgerà a Vieste fino al 9 giugno. Le mete turistiche del Gargano si trovano così ancora una volta ad accogliere un importante gruppo di tour operator/buyer provenienti da diversi Paesi europei. 

L’evento, promosso dalle aziende ricettive riunite nei consorzi turistici di Vieste («Promozione Gargano», «Gargano Fantastico», «Idea Gargano» ed «Itinerario Gargano», in collaborazione con il consorzio «Gargano Mare»), costituisce una valida opportunità per incontri «b2b» fra la domanda di vacanza di 32 tour operator/buyer di tredici nazioni (Austria, Svizzera, Olanda, Norvegia, Russia, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Francia e Germania) e l’offerta di soggiorno delle strutture turistiche del Gargano. Per l’edizione del 2010 sono  presenti operatori del segmento leisure, del turismo congressuale e delle offerte on line che, oltre a partecipare al workshop, visiteranno il territorio in un apposito educational tour.
L’impegno dei quattro consorzi turistici e del sodalizio «Gargano Mare» nella realizzazione della seconda edizione della «Borsa del Turismo del Gargano» conferma la volontà di mostrare le potenzialità turistiche del territorio, proiettate nel più vasto mercato del nord Europa.
La «Borsa del Turismo del Gargano», oltre che porsi come occasione strettamente commerciale, è diventata anche un momento di riflessione e di programmazione per l’economia turistica del Promontorio.