Menu Chiudi

Calcio giovanile – Da domani il “Riccardo Spina” sarà invaso dai piccoli calciatori

Partirà domani la quinta edizione del Trofeo del Gargano "Città di Vieste – 2° Memorial Angela Mattera", il torneo nazionale di calcio giovanile tra i più quotati della Puglia.

La manifestazione è organizzata dalla scuola calcio Milan di Vieste e patrocinata dalla Figc, dal Coni dalla Regione Puglia e dal Comune di Vieste. Il programma prevede per il giorno 9 giugno alle ore 17:30 un incontro nell’aula consiliare fra le autorità comunali e i rappresentanti delle società partecipanti.

Alle ore 20:30 appuntamento al piazzale Aldo Moro (Lungaesse) per la partenza del corteo che sfilerà attraverso le vie cittadine raggiungendo l’anfiteatro Adriatico per una spettacolare cerimonia di apertura.

Dal giorno 10 al 12 giugno si svolgeranno le gare di qualificazione presso il campo Riccardo Spina. Il 12 sera, presso la struttura Spiaggialunga, si terrà una grande festa a cui parteciperanno tutti i giocatori e i loro accompagnatori; per loro ci saranno musica, balli e degustazione di leccornie e prodotti tipici preparati per l’occasione dai genitori dei bambini della scuola calcio locale.

Il giorno 13 giugno si giocheranno le gare di semifinale e finale fino alle ore 12:00 ed a seguire le premiazioni delle 6 categorie.

Invitiamo la popolazione tutta a seguire l’evento presso il campo comunale Riccardo Spina.

Una sintesi della manifestazione sarà trasmessa domenica 13 giugno dalle ore 15.30 sull’emittente satellitare Puglia Channel, visibile sul canale 844 del decoder di Sky.