Menu Chiudi

Vieste – FESTA DELLO SPORT CON IL MINIVOLLEY MINIVOLLEY

 

Con la festa dello sport del Minivolley AICS, svoltasi a Vieste il 2 giugno presso il lido Cristalda, ultima tappa del trofeo provinciale “Natalino Notarangelo” si è conclusa, di fatto ,tutta l’attività pallavolistica indoor della Capitanata facente capo all’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport). La tappa viestana, la 5^ del Trofeo intitolato al noto imprenditore turistico locale, come ogni anno è stata dedicata alla memoria del prof. di Ed. fisica, Saverio Chionchio , prematuramente scomparso nel 1994 a causa di un incidente stradale.

Il Csp Ipssar Volley Vieste continua a coniugare così lo sport con il sociale mantenendo vivo il ricordo di queste due personalità che tanto hanno dato alla nostra città, ognuno per il proprio ambito professionale. Alla tappa hanno partecipato ben 160 mini-atleti che hanno giocato per oltre due ore, no-stop, sugli otto campi allestiti sugli arenili del Lido Cristalda al L.re Europa, circa cento gli accompagnatori tra istruttori e genitori,  particolarmente gradita la partecipazione di quelli viestani che hanno voluto omaggiare gli ospiti con dolci e bevande, così come avvenuto già anche nelle altre tappe da parte dei genitori locali;  38 le squadre iscritte.

 

Al termine della tappa la classifica generale ha visto prevalere il CSP Ipssar Volley Vieste che ha così conseguito un ulteriore titolo, dopo quelli vinti anche per l’under 13 misto e under 13 f.le, 2^ posto per il Minivolley ancora per l’Olimpia Volley Apricena, 3^ per la Possenti Troia. All’’imprenditore turistico Gino Notarangelo  e alla Sig.ra Tina Chionchio sono state consegnate, dal prof. Nino D’Apice coordinatore provinciale Aics per i settori giovanili,  due targhe commemorative dei rispettivi congiunti. Nove le società partecipanti oltre alle tre premiate, la Play Volley Ischitella, Volley Cagnano, Ivan Lendl di Vico, la Pentagono Mattinata, la S. Antonio Bovino e l’Elce Deliceto.