Menu Chiudi

BTG 2010 (3) – LA GUSTOSA ED ENTUSIASMANTE CENA ITINERANTE NEL CENTRO STORICO

 

Dopo le lunghe ore di lavoro ai tavoli del workshop, come ultimo appuntamento della giornata si è prevista una cena itinerante nel centro storico. Con la fondamentale collaborazione dei titolari di sei ristoranti di quella zona («Al Dragone», «Hotel Seggio», «Padre Pio», «Arcaroli», «Al Cantinone», «Al Grottino») e dello staff di sala dell’Hotel i Melograni guidato dal maitre Mimmo Gallo, si è creato un evento che ha letteralmente sbalordito il gruppo di buyers.

 

Ad ora di cena si sono così ritrovati a percorrere (assistiti da una guida) i vicoli della città vecchia degustando di volta in volta presso postazioni allestite all’esterno dei sei ristoranti antipasti, primi, secondi e dolci. Al termine del circuito gastronomico il piatto finale: le danze e le canzoni del gruppo folk viestano «Pizzic e Muzz’c».

 

 

E’ stata l’occasione per vedere tutti gli ospiti stranieri scatenarsi in balli frenetici a ritmo di tarantelle e canzoni popolari. Un evento dal successo incredibile, ciliegina finale su una torta che ha davvero avvicinato il Gargano all’Europa. «Con soddisfazione possiamo dire di essere riusciti a stupire i nostri ospiti  La nostra speranza — ha commentato in chiusura Vittoria Vescera, presidente del consorzio «Gargano Mare» — è che le emozioni provate vengano veicolate ed amplificate in tutta Europa. Con questa BTG abbiamo voluto proporre una modalità di fare turismo sul Gargano sempre più all’insegna dell’emozione e del fascino».