Menu Chiudi

Lunedì 21 la presentazione di FrontieraTv, la web tv che racconta i migranti

Lunedì 21 giugno, alle ore 10.45, a Palazzo Dogana la presentazione del canale multimediale realizzato da Euromediterranea. Due fronti che si accostano, che si toccano, per creare un unico spazio. Un angolo di incontro, confronto, scambio.  Come le Frontiere, luogo privilegiato per conoscere e comunicare, ambiente ideale per con/frontare i punti di vista, le culture, e conoscere meglio se stessi nel con/fronto con l’altro. Questa la filosofia progettuale che anima ‘FrontieraTV’ (www.frontieratv.it), la web television dedicata ai temi dell’immigrazione e dell’intercultura che sarà presentata lunedì 21 giugno 2010, alle ore 10.45 presso l’assessorato alla Solidarietà e alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia (piazza XX Settembre – Palazzo Dogana).
FrontieraTV è realizzata da Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo, che vede nel progetto D.IMMI. (Dignità degli Immigrati), promosso dalla Provincia di Foggia – Assessorato alle Politiche Sociali e Solidarietà e finanziato dalla Regione Puglia – la sua prima apparizione pubblica.
Attraverso la produzione di documenti, servizi, reportage e schede di approfondimento, FrontieraTV vuole offrire ai suoi lettori e agli utenti del sito l’opportunità di avvicinarsi e conoscere i luoghi dell’intercultura, le storie e i percorsi di vita dei migranti, la loro cultura, le loro abitudini, per favorire l’incontro con mondi e tra mondi che troppo spesso condividono tempi e spazi, ma con poche possibilità di comunicazione.
‘FrontieraTV’, inoltre, ambisce ad essere anche un contenitore culturale di eventi ed iniziative finalizzate a promuovere le tematiche dell’immigrazione, a favore l’integrazione dei migranti e ad abbattere eventuali forme di pregiudizio o di razzismo.
Alla presentazione della web television interverranno:
Antonio Montanino, assessore alle Politiche Sociali e Solidarietà della Provincia di Foggia;
Franco Mercurio, dirigente Politiche Sociali della Provincia di Foggia
Antonio Cocco, amministratore unico di Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo;
Emiliano Moccia, direttore FrontieraTV;
Antonio Russo, responsabile Area Immigrazione della Presidenza Nazionale ACLI
Per approfondire www.frontieratv.it