The news is by your side.

Vico/ OK La GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

38

Con la presenza di centinaia di partecipanti e 12 associazioni locali, la “Giornata dello Sport”, ha dato il via al MESE DELLO SPORT della città di Vico del Gargano, per poi scatenarsi con moltissimi eventi: Sabato 12 e domenica 13 Giugno si sono disputate in Foresta Umbra le gare Nazionali valevoli per la Coppa Italia di Mountain Bike Orienteering e per il Campionato Italiano Sprint 2010.
La Foresta Umbra ha finalmente abbracciato i più forti interpreti della scuola italiana, provenienti da Trentino, Veneto e Lombardia: assieme ai campioni italiani Milena Cipriani e Giaime Origgi sono scesi in Puglia i nazionali Stella Varotti, Mario Ruggiero, Luca Dallavalle e Piero Turra.
Tra gli appuntamenti collaterali della Manifestazione (trasmessa da Puglia Channel, sul canale 844 di Sky) il corso base di Orienteering organizzato per i non udenti, in collaborazione con l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi di Foggia. A conclusione della serata del 12 grande successo del gruppo Folk Popolare I Kontastorij, nella suggestiva Piazza del Paese, Largo del Conte. La serata ha visto come ospiti speciali la Scuola di Ballo Danza e Movimento, che ha contribuito ad emozionare il pubblico ballando su alcune tarantelle eseguite dal gruppo.
Altro appuntamento imperdibile per gli amanti dello Sport è il 20 Giugno, in uno degli scenari più scenari più belli d’Italia, attraverso paesaggi mozzafiato, dove la simbiosi uomo-natura raggiunge il suo culmine, l’a.s.d. Garganici, vi da appuntamento alla 1° EDIZIONE GRAN FONDO MTB DELLO SPERONE, I Trofeo Città di Vico del Gargano. Le iscrizioni sono arrivate nell’arco di pochissimo tempo a quota 150 ma ci sono ancora posti disponibili.                                              Per info:www.artfit.it

L’Amministrazione di Vico del Gargano,
non può che ritenersi soddisfatta del grande successo ottenuto con migliaia di presenze tra spettatori ed atleti e coglie l’occasione per ringraziare tutte le Associazioni Sportive e di Volontariato, tutti davvero indispensabili per il buon esito degli eventi.

Il Delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili di Vico del Gargano,
NICOLINO SCISCIO,
Con l’augurio che possiate passare una calda Estate all’insegna dello Sport Vi da  appuntamento il 10 e 11 Luglio, a San Menaio,  per  il Torneo di Beach Volley tra le Stelle della Serie A Italiana Maschile e Femminile di Volley.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright