Menu Chiudi

Foggia: è arrivato il nuovo questore Maria Rosaria Maiorino

“Sono contenta di essere qui non pensavo che Foggia fosse una realtà così impegnativa e dura. Avevo però già capito che qui mi sarei imbattuta in problematiche diverse da dove vengo io dove casi di criminalità ve ne sono ben pochi”.  Sono le prime parole di Maria Rosaria Maiorino il nuovo questore di Foggia insediatosi questa mattina. 55 anni, originaria di Amalfi, Maria Rosaria Maiorino è stata la prima donna in Italia a dirigere una questura. Dopo essere entrata in polizia la Maiorino è stata alla squadra mobile di Cagliari e poi a Belluno e a Bolzano fino al 2006 quando è stata nominata questore di Grosseto.
Il nuovo questore è arrivato a Foggia proprio nei giorni in cui sul Gargano è riesplosa la faida tra le famiglie Romito e Li Bergolis: una faida scandita da due omicidi messi a segno domenica e mercoledì scorsi.
“La situazione – ha aggiunto – è di chiara emergenza, ma sono arrivata qui con entusiasmo, anche se non nascondo che quando mi hanno riferito degli omicidi di Manfredonia la scossa è stata forte”.