The news is by your side.

A Peschici espone FASNAT

10

“Se l’uomo è davvero un pittore e ha il gusto del disegno e dei colori, ciò che ha dentro gli sgorgherà attraverso la mano spontaneamente e fedelmente; e il linguaggio stesso è così immenso e così difficile che il semplice possesso di esso testimonia che l’uomo è grande e le sue opere meritano di essere lette…”. Questo pensiero di Ruskin si applica al pittore Fasnat, che nella sua ultima “fatica” si è evidenziata ulteriormente l’intima compartecipazione dell’artista al movimento morbido e sciolto del pennello che agilmente risponde all’acuta sensibilità delle sue dita.

Un artista sempre attento a recepire ed elaborare le pressanti istanze e la continua evoluzione dell’arte contemporanea. E in questa necessità d’aggiornamento è alla costante ricerca di un perfezionismo che si restituisca alle sue figure un interesse “morale” e un’intensa vita interiore.

Essere artista, è prima di tutto un atto etico, vuol dire compiere una continua testimonianza attiva, scoprendo il lato indicibile del reale, sia nel regno del bello, sia in quello in cui ci riconduce, sperando, al dominio morale l’essere umano e di vestirgli anche l’anima quando ciò è possibile.
I traguardi raggiunti dal Pittore Fasnat lo inseriscono di diritto tra i protagonisti della pittura moderna.

La mostra terrà aperti i battenti fino al 7 agosto 2010 presso il Comune di Peschici (Fg), ormai punto di riferimento.

Cercasi Colf convivente

cercasi collaboratrice domestica convivente,pratica nella gestione autonoma della casa, cucina, con patente. buon italiano.
tel.0422-491859 ore ufficio


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright