Menu Chiudi

San Menaio – GRANDE SPETTACOLO CON IL BEACH VOLLEY

 

Il torneo di beach volley "Eden Viaggi King & Queen serie A" a San Menaio di Vico del Gargano ha riservato emozioni a non finire ai tantissimi spettatori che anche hanno seguito l’evento che la Fulvio Taffoni Eventi Sportivi, il comune di Vico del Gargano e altre entità territoriali sportive e non , hanno organizzato presso l’ incantevole spiaggia del Gargano.

 I nuovi Re e Regina della spiaggia della serie A sono Giulia Leonardi (giovane e talentuoso libero della Chateaux d’Ax Urbino) e Joel Bacci (palleggiatore del Perugia). Hanno vinto di fronte ad almeno cinquecento calorosissimi e scatenatissimi fans che hanno accompagnato in modo mirabile due match di grandissima intensità ed equilibrio.
In campo maschile finale giocata dalla coppia Bacci/Postiglioni contro Cetrullo/Bari. La vittoria è andata ai primi per 2 set a 1 in una partita spettacolare e tirata fino all’ultimo punto. Grande spettacolo e prove atletiche di gran livello da parte dei finalisti e degli altri protagonisti come il cubano Raidel Poey.

In campo femminile, Giulia Leonardi ha mostrato numeri da vera veterana delle spiagge
regolando, in coppia con Caterina Fanzini, la coppia Manuela Secolo/Lulama Musti De Gennaro; mentre nell’altro girone Indre Sorokaite, in coppia con Alice Martini ha avuto la meglio su Anzanello e Carocci . Per la finale, l’italo-lituana ha scelto come partner la campionessa mondiale Sara Anzanello, mentre la Leonardi ha optato per Manuela Secolo.
Altra partita questa spettacolare e combattuta, vinta 2 a 1 da Leonardi/Secolo dopo che la coppia Sorokaite/Anzanello aveva avuto nel secondo set la possibilità di chiudere il match. Infatti, dopo aver vinto il primo 21-13, sul 20-18 nel secondo la coppia tutta bionda ha sprecato due match-ball regalando il set alle avversarie. La maggior freschezza atletica della Leonardi ha poi fatto il resto nel terzo che ha visto la vittoria della giovane giocatrice della Chateaux d’Ax Volley Urbino.

L’evento ha riscosso un grande successo, potremmo dire di dimensioni "storiche" per le caratteristiche dell’evento e per la stessa San Menaio, dove tutto ha funzionato alla perfezione, grazie soprattutto alla collaborazione del Comune di Vico del Gargano, degli operatori turistici e della Polisportiva San Pietro di Vico del Gargano.
Le due finali saranno trasmesse su Sky Sport 2 mercoledì 14 luglio alle ore 23.00 e il giovedì successivo alla stessa ora, così da poter rivivere la magia del King & Queen serie A che tutti ci auguriamo possa ritornare sulla nostra spiaggia anche nei prossimi anni.