The news is by your side.

L’ATLETICO VIESTE SI E’ ISCRITTO AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

5

In questi giorni di calda estate sulle testate giornalistiche sportive si è dato molto spazio allo stillicidio che ha riguardato diverse società di calcio che hanno gettato la spugna e non si sono iscritte ai rispettivi campionati: società importanti per tifoserie importanti. A Vieste molti hanno letto e forse non hanno riflettuto abbastanza… una calma piatta.
Sembra quasi che la crisi del Manfredonia calcio, del Gallipoli, del Bitonto sembra non  interessarci affatto. Le domande ricorrenti che ti senti fare sono sempre le stesse: «Chi avete preso», «Si giocherà a Vieste». Ma l’Atletico Vieste in quale città risiede?
Giovedi 15 luglio ore 13,20 squilla il telefono, è Lorenzo Spina Diana il presidente «leggendario» dell’Atletico Vieste. Mi dice: «Raggiungimi perché ti devo consegnare gli assegni per l’iscrizione».
Detto, fatto, due assegni intestati alla Lega Nazionale Dilettanti, il primo di 7.100 euro per il campionato di Eccellenza Pugliese, il secondo di 1.600 euro per il campionato regionale Juniores. Il tempo di preparare la raccomandata, corro all’Ufficio Postale di Vieste e spedisco la raccomandata. E’ questa la vera notizia che deve interessare i tifosi: praticamente è la cronaca di un evento! L’Atletico Vieste si è iscritto al campionato di Eccellenza e si propone come società leader della Provincia di Foggia: conti in ordine, programmi interessanti ma soprattutto tanta voglia di affermarsi ancora.
Se questa non è una notizia nell’anno dei fallimenti, quale mai può essere la notizia per far scattare l’orgoglio dei viestani?
Non lasciamo solo Lorenzo Spina Diana. Dobbiamo stargli vicino e sostenerlo a tutti i livelli: non possiamo girarci dall’altra parte come se la situazione drammatica del calcio dilettantistico non riguardasse pure noi viestani.
Franco Cinque si è fatto vedere. Lui ha già le idee chiare: «Sarà un campionato austero. Ci siamo preparati a questo. Ma sarà un campionato dal valore tecnico molto alto».
Chi saranno i nuovi protagonisti dell’Atletico Vieste in Eccellenza?
Innanzitutto Lorenzo Spina Diana che resiste alle intemperie umane e non. Franco Cinque più motivato che mai ed un gruppo di giovani affamati di successi e soprattutto noi viestani che, nella maniera più assoluta, non dobbiamo abbandonare l’Atletico Vieste. Dobbiamo sostenerlo in maniera concreta e massiccia.
Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright