The news is by your side.

PARTE “MONTESTATE 2010”, L’ESTATE A MONTE SANT’ANGELO SI FA PIU’ BELLA

8

Ecco il programma dell’estate 2010 a Monte Sant’Angelo, a cura degli assessorati alla cultura, al turismo, allo sport e della consulta turismo e commercio. 19 luglio Sagra di prodotti tipici in Villa Comunale. Il 4 agosto è la volta della sagra del caciocavallo con I Tarantati per chiudere l’11 agosto con la sagra Misto del Golfo.
Dal 22 al 25 Luglio, il suggestivo Castello medievale di Monte Sant’Angelo, farà da scenario al Teatro Civile Festival di Legambiente. Giunto alla quarta edizione, presenterà ancora una volta un programma ricchissimo di spettacoli teatrali, tra cui Dario Vergassola, Ricci/Forte e i Motus.
Il 27 Luglio sarà la volta dei Gruppo Teatro Monte "Li Sammecalere" che si esibiranno in Piazza de Galganis.
Dal 29 al 31 luglio sarà ancora una volta Legambiente ad animare il centro storico di Monte Sant’Angelo con FestambienteSud, il Festival di Legambiente per il Sud Italia, giunto alla sua sesta edizione.
Il mese di Agosto si aprirà con la Giornata Unesco, un convegno sulla candidatura a Patrimonio dell’Umanità del nostro paese che si terrà in Piazza de Galganis l’1 agosto.
Dal 2 al 7 Agosto si svolgerà la Settimana dell’emigrante, una settimana ricca di appuntamenti dedicati ai Montanari emigrati. Il Progetto (promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Obiettivo Gargano, Arci Nuova gestione e Legambiente FestambienteSud), è finanziato dall’assessorato alla solidarietà della Regione Puglia. La settimana prevede Il Premio Peppino Prencipe, la rassegna Torre dei Giganti (organizzato dall’Arci Nuova Gestione) e la quarta edizione del Festival Storie di Musica Popolare (organizzato dall’associazione Obiettivo Gargano) nel centro storico (largo tre ottoni).
Ancora Sport protagonista dell’estate Montanara. Dall’8 al 12 Agosto Monte Free Spirit, con tornei sportivi di calcio in acqua, beach volley e beach tennis, con una serie di concerti e Musical. Il tutto in Piazza Vischi.
Altre cinque Giornate dedicate alla musica il 13 Agosto con Suonando Jazz, il 16 Agosto con il concerto dei Boomdabash, il 17 e 18 Agosto con il Festival della Canzone Città di Monte Sant’Angelo e il 19 con il concerto dei Tarantula Garganica.
Musica, teatro, gastronomia, ma anche cinema, infatti il 18 e il 24 Luglio e il 14, 21 e 24 Agosto ci sarà il Cineforum nell’ Auditorium delle Clarisse.
E come potrebbe essere estate senza la Gastronomia tipica di questo territorio? Neppure quest’anno infatti verranno meno gli appuntamenti gastronomici. In conclusione dell’Estate 2010 la manifestazione Perfetta Letizia, un connubio tra gastronomia e musica che si dividerà in tre serate, il 17 Luglio con la Sagra della Salsiccia e il concerto de I Ptar, il 4 Agosto con la Sagra del Caciocavallo e il concerto de I Tarantati e in fine l’11 Agosto con la Sagra Misto del Golfo. Il 19 luglio è prevista invece una Sagra di prodotti tipici in Villa Comunale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright