The news is by your side.

Vieste/ Questa sera il “Borgo in festa”

5

Dopo il lusinghiero successo del ViesteFilmFest, dedicato all’attore e regista pugliese, Sergio Rubini, ospite di Vieste nella serata di sabato 17 luglio, continuano le manifestazioni del Viestestate 2010. Stasera, per "Echi di luglio", dalle 21.30 in poi, "Borgo in festa", musica e tradizione del Gargano nell’ambito del centro storico.

Alla stessa ora, per gli amanti del cinema, presso l’arena del "Riccardo Spina" in via Giovanni XXIII, sarà proiettato il film "La papessa". Ingresso libero.

Trama del film

814 d.c.: Johanna (JOHANNA WOKALEK) sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Ma Johanna, spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre (IAIN GLEN) e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold (DAVID WENHAM), nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto in amore, ma quando Gerold parte per la guerra, Johanna ricomincia a pensare al suo futuro e ben presto capisce che non riuscirà ad ottenere ciò che vuole proprio perché è una donna. Ed è allora che prende una decisione che avrà conseguenze enormi…

REGIA: Sönke Wortmann
ATTORI: Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen, Edward Petherbridge, Anatole Taubman, Lotte Flack, Tigerlily Hutchinson, Jördis Triebel, Gerald Alexander Held, Oliver Cotton, Nicholas Woodeson, Claudia Michelsen, Oliver Nagele, Christian Redl, Marc Bischoff, Suzanne Bertish, Tom Strauss


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright