Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo si candida al “Meeting Nazionale di Società Giovanissimi – Memorial A. Morelli”

Sottoscritto il protocollo d’intesa per la candidatura di San Giovanni Rootndo al “Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi – Memorial Adriano Morelli”, manifestazione ciclistica organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana. Alla presenza di Carlo Macrini, assessore allo Sport del Comune di San Giovanni Rotondo, il protocollo d’intesa è stato siglato dal Comitato Regionale Puglia della Federazione Ciclistica Italiana; Confcommercio – ufficio territoriale di San Giovanni Rotondo; Assoalbergatori di San Giovanni Rotondo; Federalberghi/Giovani Albergatori di San Giovanni Rotondo; Associazione Pro Loco; Coordinamento comunale di Protezione Civile; Convento dei Frati Minori cappuccini; Casa Sollievo della Sofferenza; ditta di trasporto pubblico “Centra”; Museo delle cere di padre Pio; a.s.d. Cicloclub “La Poiana”; gruppo ciclistico "Padre Pio"; Wild boar bike club; g.s. "Team padre Pio". L’organizzazione della manifestazione sarà curata dalla “Travel Please”, unica organizzazione che si è candidata a garantire la copertura del fabbisogno finanziario richiesto dagli organizzatori.
L’evento giungerà nel 2011 alla 25esima edizione e rappresenta forse l’unica manifestazione al mondo che vede protagonisti migliaia di bambini e bambine di età compresa tra i 7 ed i 12 anni, praticanti il ciclismo. «Crediamo di avere tutte le carte in regola per avanzare la nostra candidatura. Stiamo facendo uno sforzo comune che non potrà non essere apprezzato in sede nazionale, riuscendo così a portare la manifestazione a San Giovanni Rotondo, un evento che sarebbe già un successo visto che solo una volta la manifestazione si è svolta nel Mezzogiorno d’Italia».
Dovesse spuntarla, San Giovanni Rotondo sarà candidata ad ospitare non meno di 2500 bambini, con i loro genitori, le famiglie, i giudici di gara e il personale dell’organizzazione. «Prevediamo quasi diecimila presenze nei giorni della manifestazione», conclude l’assessore Macrini.
Il 18 agosto la Federazione Ciclistica Italiana farà sapere le tre città candidate ad ospitare la manifestazione per il triennio 2011-2013.