The news is by your side.

Sanità Puglia/ Tremonti boccia il piano di rientro

5

"Ora un ulteriore approfondimento". Il ministro non ha firmato le correzioni pugliesi. Il consiglio dei ministri prorogherà la scadenza.

 

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha informato direttamente e personalmente il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, della sua decisione di non firmare il Piano di rientro sanitario pugliese. Tremonti ha espresso l’esigenza di un ulteriore approfondimento dei dati tecnici contenuti nel piano da parte sua. Il ministro ha anche comunicato al presidente Vendola – a Roma  proprio per sottoporre il piano alla firma di Tremonti – la sua intenzione di presentare al Consiglio dei ministri un decreto legge per il rinvio della data ultima per la sottoscrizione del Piano di rientro della Puglia.
Il piano di rientro dal deficit sanitario della Puglia era stato validato tecnicamente dagli uffici del ministero della Salute e – secondo fonti della Regione Puglia – il ministro Ferruccio Fazio era pronto a firmare, ma Tremonti – sempre secondo quanto si è saputo – avrebbe deciso di leggere personalmente i contenuti del piano pugliese decidendo anche di presentare nella giornata di oggi al Consiglio dei ministri un decreto legge di rinvio della data ultima per la sottoscrizione. Il nodo rimane, a quanto pare, quello dello stop alle internalizzazioni chiesto dal governo. Il governo ha chiesto che la Puglia si impegni a sospendere gli effetti delle leggi impugnate, fino alla sentenza della Corte costituzionale. Le normative in questione sono la omnibus (2010) che prevede internalizzazioni e stabilizzazioni ma anche la legge 27 del 2009 che prevede sia la Regione e non solo le Asl a decidere la destinazione di una quota di lavoratori nel turn-over sanitario.
Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright