Menu Chiudi

Vieste – Turista tedesco deceduto in mare

Il corpo è stato portato sulla battigia di un noto lido balneare sul lungomare Europa attorno alle 11.30 di questa mattina

Un uomo ha perso la vita questa mattina a Vieste. Si tratta di un pensionato tedesco turista che soggiornava presso l’Hotel I Melograni in compagnia di sua moglie e di un’altra coppia.

Questa mattina i due uomini erano entrati in acqua per fare una nuotata al largo; dopo qualche minuto il compagno decideva di fare ritorno in spiaggia lasciando solo lo sfortunato pensionato che, dopo poco, veniva colto da malore.

Il corpo esanime è stato poi spinto a riva dalle onde, finendo nelle vicinanze del lido La Bussola, ad un centinaio di metri di distanza da dove era entrato in mare.

Ignote le cause che lo hanno portato al decesso: l’acqua, particolarmente fredda come ci hanno testimoniato alcuni bagnanti, potrebbe aver generato una congestione, ma non si esclude anche l’ipotesi del soffocamento dovuto all’intrusione di acqua marina nelle vie respiratorie.

Sgomento tra i tanti bagnanti che affollavano quel tratto di spiaggia. Inutili sono stati gli sforzi del personale del 118 che ha cercato di rianimare lo sfortunato turista. 

Le due coppie erano giunte a Vieste da poche ore ed erano al loro primo bagno nelle acque del Gargano.

Sandro Siena

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-