The news is by your side.

Alle Tremiti nuova sede della Delegazione di Spiaggia

9

Domani, alle ore 11.00 circa, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede della Delegazione di Spiaggia delle Isole Tremiti, sita sull’Isola di San Domino. All’evento presenzierà il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Ferdinando Lolli, e prenderanno parte diverse autorità civili e militari.

La nuova struttura offrirà un importante contributo nell’adeguare le esigenze operative del Corpo a quella che è la realtà locale caratterizzata dal notevole afflusso di turisti nel periodo estivo, a tutela sia della sicurezza della vita umana in mare che della tutela dell’ambiente, nel contesto della Riserva Marina istituita negli specchi acquei prospicienti le coste tremitesi.
 
Nel corso della manifestazione si svolgerà l’alza bandiera, segno visibile della presenza nell’arcipelago diomedeo della Guardia Costiera, rappresentata in loco dalla Delegazione di Spiaggia già attiva dal 1996.

Il taglio del nastro tricolore all’ingresso del nuovo edificio e la successiva benedizione da parte del parroco locale saranno gli eventi conclusivi della cerimonia. 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright