The news is by your side.

Vieste/ Giuffreda (Sel): “Succede solo a Vieste….”

7

Succede a Vieste che si legga sul sito di Ondaradio che dalle ore 22.15 si svolgerà la manifestazione “Borgo in Festa” per le vie del centro storico.
Le famiglie si attrezzano, magari prima cenano, si recano nel centro storico ma del Borgo in festa non v’è alcuna traccia.

Succede a Vieste che queste stesse persone, completamente disorientate ( e adesso che facciamo?), si rechino presso gli uffici dell’APT per avere notizie della manifestazione e scoprano che l’ufficio Turismo del Comune non ha trasmesso alcuna comunicazione e che gli impiegati dell’APT, loro malgrado, non siano in grado di dare informazioni neanche sul programma dei giorni a venire.

Succede a Vieste che, casualmente, il turista ( non solo quello fai da te) scopra che è stata istituita la Vieste Card. A chi chiedere delucidazioni sul suo funzionamento e sulla sua utilità se non al primo punto di informazione? Il malcapitato ha la geniale idea di rivolgersi all’APT. Anche in questo caso buio assoluto. In quegli uffici non è giunta notizia della Vieste Card!

Succede solo a Vieste che ci sia incomunicabilità tra due uffici che dovrebbero occuparsi della stessa cosa? È solo il caso di ricordare che gli uffici dell’APT sono gestiti direttamente dalla Regione Puglia mentre l’Ufficio Comunale del Turismo è di competenza, appunto, comunale. Siamo al paradosso! Negli uffici dell’APT è possibile sapere tutto, con competenza e professionalità da parte del personale addetto, sulle manifestazioni in tutto il territorio della Provincia e della Regione ma non in quello comunale.

Non entro nel merito del cartellone degli eventi di quest’estate, ma la vicenda è solo l’ultima dimostrazione , in ordine di tempo, della totale incompetenza e disorganizzazione di questa amministrazione comunale.

Antonio Giuffreda – Sinistra Ecologia Libertà- Vieste

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright