Menu Chiudi

Vico: Il sindaco Damiani: “il laboratorio di analisi non chiude”

In merito alla notizia diffusa in paese negli ultimi giorni circa la presunta chiusura del laboratorio di analisi a Vico del Gargano, mi preme specificare che tale provvedimento è escluso nella maniera più categorica dalla Direzione Generale dell’ASL di Foggia, così come ulteriormente confermato nella nota a margine riportata. Sarebbe quanto mai opportuno che prima di diffondere notizie che creano preoccupazione ed allarme sociale ci si informasse in modo più completo e dettagliato circa la reale consistenza tale provvedimento è escluso nella maniera più categorica dei fatti, anche perché non è corretto fare campagna elettorale esponendo tutta la cittadinanza a preoccupazioni e timori assolutamente infondati. In questi casi bisogna rifarsi esclusivamente a notizie certe e ad atti informali della Direzione Generale dell’ASL e non inseguire voci indistinte o dissapori familiari.

Non posso che essere d’accordo con iniziative popolari che richiedano una migliore organizzazione dell’offerta sanitaria nel nostro distretto, perché è del tutto legittimo intraprendere tali iniziative nei modi e nei tempi previsti dalla legge. Ma è assolutamente inaccettabile richiedere adesioni in maniera generica e approssimativa solo contro la falsa notizia della “chiusura del laboratorio di analisi”

E’ altresì importante ricordare che nel Piano Attuativo Locale non solo non è prevista la chiusura del laboratorio di analisi, ma al contrario è previsto un ampliamento dei servizi sanitari per i cittadini di Vico del Gargano e degli altri Comuni che fanno parte del Distretto.

Vico del Gargano, 5 agosto 2010

IL SINDACO
Luigi DAMIANI