The news is by your side.

A Vieste la personale di Ermanno Ariostino, in arte Hermann

8

La mostra "L’arte dei metalli" verrà inaugurata lunedì prossimo, nell’atrio del comune viestano.

 

Verrà inaugurata lunedì prossimo,9 agosto, alle 19:30, nell’atrio del Comune di Vieste, la personale dell’artista foggiano Ermanno Ariostino, in arte Hermann, appuntamento estivo targato Conarteatro.
Foggiano, classe 1945, Ariostino ha iniziato a lavorare sui metalli nella bottega artigiana del padre, mettendo a frutto tali insegnamenti attraverso sperimentazioni tecniche e stilistiche, che nel corso degli anni, gli sono valse premi e riconoscimenti, anche da parte della Presidenza della Repubblica.
Ha realizzato alcune opere pubbliche, quali l’altare principale della nuova chiesa di San Francesco D’Assisi a Termoli e l’arredo sacro della chiesa di Campomarino lido; particolare del monumento ai caduti in guerra a Carlantino, oltre a sculture, bassorilievi e sbalzi in rame presso strutture private. Le sue opere sono ospitate in diverse gallerie d’arte, italiane e straniere ed ha preso parte a numerose mostre, personali e collettive (Parigi, Monaco di Baviera, Los Angeles, New York, Roma, Milano ed altre).
Dal oltre trent’anni tiene corsi di artigianato artistico, lavorazione artistica dei metalli (argento, bronzo, rame, ottone) decorazione, scultura, ceramica, nell’ambito della formazione professionale della Regione Puglia.
Negli ultimi anni, alla lavorazione dei metalli ha affiancato la realizzazione di sculture in terracotta patinata, che rappresentano, ora con pungente ironia, ora con partecipata emozione, gli aspetti e i problemi della nostra terra.
La mostra sarà visitabile fino al 16 agosto.

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright