Menu Chiudi

SANITA’, PREVISTO UN TAVOLO DI CONFRONTO CON GLI ENTI LOCALI

Il piano di rientro sarà discusso con i territori.

 

A partire dal 23 agosto sarà attivo un tavolo di confronto fra Regione, Upi e Anci Puglia per arrivare alla condivisione del Piano di rientro sulla Sanità. Questo tavolo è stato concordato dal Presidente della Regione Nichi Vendola, dall’Assessore alla sanità Tommaso Fiore, dal Presidente dell’UPI Puglia Francesco Schittulli e da una delegazione dell’ANCI di Puglia.
Secondo il Presidente dell’ANCI di Puglia Perrone è necessaria “una verifica sul merito e sul metodo adottati per la stesura del Piano, una conoscenza puntuale degli interventi programmati per ogni singola struttura ospedaliera, una certezza dei tempi, dei processi e della relativa dotazione finanziaria degli interventi di conversione”.
Per Schittulli, Presidente dell’UPI Puglia “è necessario piuttosto salvaguardare gli interessi esclusivi della gente della nostra regione”. Bisogna puntare sempre secondo Schittulli “a una depoliticizzazione e deburocratizzazione del sistema sanitario… C’è bisogno di istituzioni più vicine ai territori e più in grado di poter interpretare le esigenze dei cittadini”.
Il tavolo di confronto sarà attuato per singole aree territoriali e coinvolgerà Comuni e Province interessate alla riorganizzazione.

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-