Menu Chiudi

Casa-vacanze, riparte il mercato del Gargano

Preferiti centri storici e ville vista mare. a Vieste, in particolare, i prezzi stabili hanno favorito la ripartenza del mercato della casa-vacanza.

 

La Puglia è la regione prescelta dagli italiani che vanno in vacanza, complici anche i ribassi dei prezzi degli immobili nelle località turistiche. I prezzi delle case nelle località di mare sono diminuiti del 3,8% nel secondo semestre del 2009.
Ottimo piazzamento del Gargano: a Vieste, in particolare, i prezzi stabili hanno favorito la ripartenza del mercato della casa-vacanza. Ad acquistare sono sia acquirenti che arrivano da Foggia e provincia che dal Nord. Questi ultimi, professionisti o imprenditori, cercano soprattutto tipologie di prestigio, preferendo soluzioni’ indipendenti o appartamenti con ingresso indipendente, situati nel centro storico, necessariamente con veranda o terrazzo a venti affaccio sul mare. In centro storico per una soluzione ristrutturata ed in prima fila sul mare si spendono fino a 3000 euro al metro. Quotazioni che scendono considerevolmente man mano che ci si sposta verso l’interno.
Le altre richieste si orientano verso bilocali e trilocali in cui investire da 130 a 180 mila euro, possibilmente nei pressi del mare. Tra le zone maggiormente dinamiche negli ultimi tempi c’è il litorale Nord grazie anche ai numerosi lavori di riqualificazione a cui è stato sottoposto. Si trovano soprattutto appartamenti di recente costruzione valutati fino a 2300-2500 euro al mq.
Restano sempre apprezzate le soluzioni abitative situate verso il litorale sud detto “del Pizzomunno” con abitazioni costruite negli ultimi venti anni e valutate intorno a 2000-2200 euro al mq (ristrutturate).Richieste anche le ville indipendenti, con .vista mare (intorno a 3000 euro al mq).
 

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente

Quest’estate regalati

 

LA GRANDE IMPLOSIONE

rapporto sui viestani 1970 – 2007

il libro di ninì delli Santi

 

…”nulla è impossibile a Vieste

dove nulla è possibile”…

 

———————————————————-

 

 

LA CITTA’ VISIBILE

L’odonomastica di Vieste

dall’era antica ad epoca contemporanea

di Matteo Siena

 

in edicola o librerie

prenotazioni e spedizioni

0884/704191

oppure info@ondaradio.info

 

———————————————————————-