Menu Chiudi

A Manfredonia la Sagra del Mangiamare…vivi meglio!

E’ tutto pronto per la 15^ edizione del Mangiamare 2010, la più grande sagra del pesce di Capitanata che si svolge a Manfredonia, sabato 21 agosto a partire dalle 20:30 presso il Nuovo Mercato Ittico. L’evento, organizzato dalla Idea d.o.c. adv di Manfredonia, è promosso dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari-Caccia e Pesca e dall’Assessorato alle Attività Produttive della città di Manfredonia, in collaborazione con il Consorzio di Gestione del Mercato Ittico cittadino e le associazioni Genziana e Gente di Mare.

<<La marineria di Manfredonia fornisce da sempre una grossa quantità di pescato sulle tavole dei pugliesi e degli italiani, – spiega Dario Stefano, assessore regionale con delega alla pesca –, e viene naturale sostenere un evento di questo tipo per promuovere il pescato dell’Adriatico, educare al consumo di pesce e intrattenere le migliaia di turisti che affollano il Gargano>>.

<<La pesca costituisce una voce importante dell’economia della nostra città – spiega Antonio Angelillis, assessore alle attività produttive della città di Manfredonia –. Il Mangiamare darà prova dell’eccellenza qualitativa che i nostri prodotti hanno raggiunto nel mercato regionale e nazionale del pesce.>>.

Tra le novità di quest’anno anche una piccola area espositiva dedicata alle migliori attività produttive del territorio cittadino.

In programma, all’interno dell’area del nuovo mercato ittico, anche il concerto dei Terranima, noto gruppo di musica popolare garganica che, nell’occasione, festeggia  il decennale di attività.

L’accesso al concerto e all’area espositiva è completamente gratuita, per accedere alle degustazioni di pesce (frittura, pepata di cozze, vino bianco e rosso, pane) è sufficiente recarsi nei tre punti prevendita (Edicola Il Papiro, Bar Impero e Bar Buccino), oppure direttamente nella location dell’evento, nella serata di sabato 21 a partire dalle 20:30.

Mangiamare, vivi meglio!

Info: 0884. 588.488