Menu Chiudi

Minna Kauppi, la nazionale Finlandese femminile ed il marchio Gargano Campioni del Mondo!

 

Ai recenti Campionati del Mondo di corsa orientamento che si sono disputati a Trondhenaim in Norvegia, nella patria dell’orienteering. il marchio Gargano è stato portato all’attenzione di tutti gli appassionati mondiali, degli oltre trentamila spettatori sui campi gara, del pubblico televisivo con dirette trasmesse in Finlandia, Norvegia Svezia e Svizzera, grazie ai due titoli mondiali conquistati da Minna Kauppi: uno individuale nella speciali media distanza ed uno a squadre con la staffetta femminile.

Il logo Gargano brillava in primo piano e ben visibile sulle divise degli atleti della nazionale finnica.
http://www.kuvat.sslmedia.info/gallery2/main.php?g2_itemId=1934
La Kauppi, star di primo piano in Scandinavia e modella ambita in prestigiose campagne pubblicitarie, è una affezionata del Gargano, dove lo scorso inverno ha perfezionato la preparazione con una campo di allenamento di due settimane.

L’eccellenza tecnica del Gargano per l’orienteering è stata confermata anche dalla scelta della Nazionale Svizzera di corsa orientamento per la preparazione ai mondiale norvegesi, che ai mondiali è risultata la più medagliata. Di seguito il link di come la nazionale Svizzera è stata accolta all’aeroporto di Zurigo al loro rientro dal Campionato del Mondo di Norvegia.
(squadra Svizzera che lo scorso marzo si è allenata per 10 giorni in Gargano)
http://www.swiss-orienteering.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=1150&Itemid=119
Nel frattempo proseguono le iscrizioni internazionale per la Five days Puglia, gara in 5 tappe di orienteering, giunta alla terza edizione, che si volgerà dal 4 al 8 ottobre ed interesserà i comuni di Vico del Gargano, Rodi Garganico, Ischitella e Peschici in collaborazione con l’apt Foggia. A tal proposito durate i principali eventi internazionali di orienteering di quest’estate (Oringen-Svezia, Campionati master in Svizzera e mondiali assoluti in Norvegia) è stato allestito un apposito info point con il materiale promo pubblicitario fornito dall’atp di Foggia. Circa 200.000 i potenziali contatti generati da questa campagna di comunicazione nel nord Europa.
Gabriele Viale