The news is by your side.

Calcio – Ultima amichevole per l’Atletico Vieste prima della Coppa Italia

5

Alla vigilia dei primi appuntamenti ufficiali della stagione sportiva 2010-11, l’Atletico Vieste continua la sua preparazione disputando la terza amichevole in pochi giorni.

Dopo il successo in trasferta a Lucera (2-1) e quello casalingo con il Mafredonia (3-1), oggi pomeriggio al "Riccardo Spina" (fischio di inizio alle ore 16.30) sarà ospite l’Atletico Manfredonia. Per Franco Cinque la gara odierna è importante per verificare l’assimilazione degli schemi, l’affiatamento dei nuovi innesti e la tenuta atletica dei calciatori viestani, in procinto di debuttare nella nuova stagione agonistica.

Una nota di colore sulla amichevole di oggi: i compagni di squadra cercheranno di far segnare Maurizio Gentile per fargli il regalo di compleanno.

Domenica, invece, si inizierà a fare sul serio: alle 16, sempre al "Riccardo Spina" ci sarà la partita tra Atletico Vieste e Manfredonia Football 1932 (costo del biglietto: 5 euro), valevole come gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La squadra di Zeman jr non ha fatto una buona impressione nella amichevole viestana di inizio settimana, soprattutto perchè la squadra sipontina è stata approntata in tutta fretta negli ultimi 15 giorni.

Novità importanti anche per il versante "campionato": annullata la tradizionale "Festa dei calendari", il cartellone delle gare sarà disponibile dalle ore 14 di domani pomeriggio sul sito della FIGC Puglia (www.figcpuglia.it). Contrariamente a quanto vociferato in precedenza, la prima giornata si svolgerà il 5 settembre.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright